Carte, pagamenti e fatturazione

Pagamenti senza contanti

Stampa

Grazie alle seguenti prestazioni potete eseguire in tutta comodità e semplicità i vostri pagamenti.

Raiffeisen e-banking

In Raiffeisen e-banking potete effettuare tutti i vostri pagamenti con polizze di versamento nonché impartire tutti i vostri ordini in moneta estera, eseguire trasferimenti di conto e caricare file SSD. I pagamenti possono essere salvati come modello per poi essere riutilizzati o possono essere definiti come ordini permanenti. I pagamenti autorizzati una volta possono essere stornati o modificati fino al giorno di esecuzione. Raiffeisen e-banking offre anche tanti altri vantaggi. 
 

Ordine di bonifico

Pagamento semplice di tutte le fatture (polizze di versamento con importi prestampati o da inserire nell'apposito campo), dalla fattura del meccanico alla quota sociale. Basta inviarci l'ordine di bonifico con le polizze di versamento. 
 

Ordine permanente

Per i pagamenti periodici con importi identici quali l'affitto o i premi assicurativi. Basta compilare una volta il modulo corrispondente. Al resto pensiamo noi. 
 

Sistema di addebito diretto (LSV)

Per i pagamenti periodici con importi identici o variabili quali la fattura del telefono o i premi della cassa malati. Con il vostro accordo, l'importo corrispondente viene addebitato automaticamente al vostro conto nel giorno di scadenza. Chiedete all'emittente della fattura se offre questo servizio: sarà lieto di farvi pervenire un'autorizzazione di addebito. Non vi resterà che compilarla con il vostro IBAN, firmarla e inoltrarcela. Al resto penseremo noi. 
 

IBAN: il numero di conto standardizzato

IBAN (International Bank Account Number) è un numero di conto ampliato che contiene anche informazioni sulla «via d’inoltro» per garantire una trasmissione rapida e sicura del pagamento. Per i pagamenti in Europa (EU25) l'indicazione dell'IBAN del beneficiario è sempre necessaria. L'IBAN può essere utilizzato anche in Svizzera al posto del «vecchio» numero di conto. A partire dal mese di giugno 2006 verrà integrato gradualmente sulle nuove polizze di versamento rosse. 
 

Pagamenti verso l'estero

Sono diverse le varianti a disposizione per il bonifico dei pagamenti verso l'estero: potete trovarne una descrizione nell'opuscolo accluso (PDF, 683.5KB). All'interno dell'Europa vi consigliamo di optare per il pagamento SEPA. Per i pagamenti nei paesi confinati, il pagamento OUR Speciale può rappresentare per voi una variante interessante all'opzione SEPA. I pagamenti al di fuori dell'area SEPA vengono gestiti come pagamenti SWIFT. Saremo lieti di assistervi nella scelta dell'opzione di spese più indicata per il vostro pagamento SWIFT.