Ordini di borsa

Esecuzione di ordini di borsa

Stampa

La base per l'esecuzione di ordini borsa è costituita dalla direttiva dell'Associazione svizzera dei banchieri (ASB) relativa alle regole di condotta per commercianti di valori mobiliari applicabili all'esecuzione di transazioni su titoli.

Raiffeisen si prodiga a negoziare gli ordini dei clienti al miglior corso possibile. Per gli ordini di borsa trasmessi via Raiffeisen e-banking, il cliente può scegliere la moneta di negoziazione. Di regola la preferenza viene accordata al mercato più liquido, giacché esso assicura generalmente al cliente il miglior corso possibile e quindi il minore costo di acquisto o rispettivamente il maggiore ricavo di vendita. L'ordine viene piazzato e conteggiato nel minor tempo possibile. Se il cliente seleziona una moneta non negoziabile oppure non la seleziona affatto, Raiffeisen provvede a sceglierla unitamente alla borsa attenendosi ai criteri di esecuzione summenzionati.

Raiffeisen si impegna ad applicare tali criteri secondo scienza e coscienza. Ciò non comporta tuttavia alcuna garanzia di prestazione né implica l'assunzione di qualsivoglia obbligo contrattuale o extracontrattuale.

Criteri (PDF, 87.8KB) nel nostro partner Banca Vontobel in tedesco.