FAQ

Istruzione: Cancellare l'application cache del browser

Stampa

Il nuovo e-banking salva sul vostro browser la parte dei dati che non contiene informazioni sui clienti. In questo modo è possibile utilizzare l'e-banking in modo notevolmente più veloce.

Se non riuscite a utilizzare determinate funzioni senza errori, cancellate l'Application Cache del vostro browser con i seguenti passi.


Internet Explorer (versione 11)

  • Cliccare in alto a destra sul simbolo della ruota dentata e poi sulla voce di menu «Opzioni Internet».
  • Cliccare sul pulsante «Impostazioni» nel registro «Generale» alla sezione «Cronologia del browser».
  • Nella nuova finestra, passare al terzo registro «Cache e banche dati».
  • Selezionare la voce «raiffeisen.ch» dalla lista (se presente) e cliccare sul pulsante «Cancella».
  • Chiudere le finestre cliccando su «Ok» e «Ok» e poi riavviare nuovamente Internet Explorer.


Google Chrome (versione 41)

  • Cliccare in alto a destra sul simbolo del menu («hamburger»), poi sulla voce di menu «Altri strumenti» e infine su «Cancella dati del browser».
  • Attivare almeno il segno di spunta presso «Cookies e altri dati del sito web e plug-in».
  • Cliccare sul tasto «Cancella dati del browser».
  • Poi avviare nuovamente Chrome.


Firefox (Versione 36)

  • Cliccare in alto a destra sul simbolo del menu («hamburger») e infine sulla voce di menu «Impostazioni».
  • Cliccare nella nuova finestra sinistra sul simbolo «Dettagli».
  • Passare al registro «Rete».
  • Cliccare sul tasto «Svuota adesso» nella sezione «Contenuti web archiviati temporaneamente».
  • Chiudere la finestra cliccando su «Ok» e poi riavviare nuovamente Firefox.


Safari (Versione 6.2)

  • Cancellare mediante shortcut: sul Mac utilizzare la combinazione di tasti «cmd» + «alt» + «E».
  • Svuotare attraverso il menu Sviluppo:.
  • Nella barra del menu in Safari cliccare in alto a sinistra sulla voce di menu «Safari».
  • Cliccare sotto, sulla voce di menu «Preferenze...».
  • Nella nuova finestra selezionare il simbolo della ruota dentata«Avanzate».
  • Attivare la casella di controllo in basso nel «Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu».
  • La corrispondente voce di menu «Sviluppo» ora dovrebbe essere visibile nella barra dei menu.
  • Per svuotare la cache cliccare ora sulla nuova voce «Sviluppo».
  • Selezionare la voce «Vuota la cache».


Microsoft Edge

  • Clicchi in alto a destra sui tre punti «...».
  • Scelga poi «Impostazioni».
  • Vada su «Cancella dati delle esplorazioni» e clicchi «Scegli gli elementi da cancellare».
  • Vada poi su «Cookie e dati di siti Web salvati» e «Dati e file memorizzati nella cache» e clicchi su «Cancella».