Assicurare la proprietà di abitazione

Rendita per incapacità di guadagno

Stampa
Rendita per incapacità di guadagno

Rendita per incapacità di guadagno

Con la rendita per incapacità di guadagno proteggete voi stessi e la vostra famiglia da possibili difficoltà finanziarie nel caso in cui non foste più in grado di lavorare, o comunque non a tempo pieno, a seguito di malattia o infortunio. Dopo un periodo di attesa a vostra scelta, viene corrisposta una rendita periodica. Grazie a questa assicurazione potrete mantenere il tenore di vita abituale e continuare a far fronte ai vostri impegni finanziari.

Ecco i vostri vantaggi

  • Copertura individuale per i familiari
    Vi tutelate da problemi finanziari derivanti da improvvisa incapacità di guadagno in seguito a infortunio o malattia. Vi verrà versata una rendita regolare sulla base della vostra situazione personale.
  • Flessibilità
    La rendita per incapacità di guadagno tiene conto delle vostre esigenze individuali e può essere adeguata alle mutate esigenze in qualsiasi momento.
  • Vantaggi fiscali
    Per i prodotti di assicurazione vita sono previsti vantaggi fiscali.

Di seguito il funzionamento della rendita per incapacità di guadagno

Rendita per incapacità di guadagno

Se in seguito a malattia o infortunio non siete più o siete soltanto parzialmente in grado di lavorare, allo scadere del periodo di attesa concordato l'assicurazione vi verserà una rendita in funzione del grado d'invalidità. Già a partire da un'incapacità di guadagno del 70 % ricevete il
100 % delle prestazioni contrattuali.

Esonero dal pagamento dei premi

L'assicurazione continua a pagare i contributi in caso di incapacità di guadagno. Siete voi a determinare il periodo di attesa.