Societariato

FAQ e aiuto riguardo la registrazione

Stampa

Quali dati servono per identificarmi come socio o cliente Plus?

Indicazioni per la registrazione destinate alla clientela privata

Con la carta Maestro

L'identificazione viene eseguita con i dati della sua carta Maestro e la sua data di nascita. Il numero della carta a otto cifre è riportato in basso a destra sulla sua carta Maestro. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa.

Carta Maestro

Carta Maestro

Con la carta V PAY

L'identificazione viene eseguita con il numero della carta V PAY e la sua data di nascita. Il numero della carta a otto cifre è riportato in basso a destra sulla sua carta V PAY. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa.

Carta V PAY

Carta V PAY

Con le carte di credito

L'identificazione viene sempre eseguita tramite il numero del conto della sua MasterCard o VISA Card e la sua data di nascita. Il numero del conto della carta compare su ogni conteggio o nel suo MyAccount nella rubrica «Fatture», inizia sempre con le cifre 110 ed è composto da 16 cifre. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa.

Con il codice IBAN

L'identificazione viene eseguita con il codice IBAN e la sua data di nascita. Il numero di conto IBAN è riportato sul suo estratto conto. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa. La preghiamo di tener presente che per usufruire dei vantaggi MemberPlus è necessario essere in possesso di una carta di credito, V PAY o Maestro.


Indicazioni per la registrazione destinate alla clientela aziendale

L'identificazione avviene tramite il codice IBAN della sua azienda. Il codice IBAN è riportato ad es. sugli estratti conto, nell'e-banking o sulle polizze di versamento della sua azienda. Per la registrazione occorre inoltre un indirizzo e-mail.

Per ogni azienda è possibile effettuare una sola registrazione. Nel caso in cui esistesse già un account utente per la sua azienda, non aperto personalmente da lei ma per es. da parte di un'altra persona, può rivolgersi al nostro Centro Servizio clienti.


Indicazioni generali per la registrazione

Ho effettuato la registrazione ma non ho ricevuto l'e-mail con il link per l'attivazione.

Controlli per prima cosa che l'e-mail non sia finita nella cartella spam. Se non si trova lì, provi di nuovo a effettuare la registrazione con l'indirizzo e-mail appena utilizzato. Se non dovesse ricevere l'e-mail anche dopo il secondo tentativo, riprovi con un altro indirizzo e-mail.

Ho già creato un account utente Raiffeisen ma non mi sono identificato come cliente.

Deve prima effettuare la registrazione se vuole beneficiare dei vantaggi di MemberPlus. Per farlo, si registri nel Portale MemberPlus utilizzando i suoi attuali dati utente. Successivamente potrà identificarsi come cliente.
 

A cosa mi serve un account utente Raiffeisen?

Può visualizzare le nostre vantaggiose offerte anche senza disporre di un account utente Raiffeisen e quindi essere sempre aggiornato sulle nuove offerte. Solo i soci e i clienti Plus possono però prenotare le offerte online. Per questo è indispensabile identificarsi come socio o cliente Plus.

Perché viene utilizzato come ID utente il mio indirizzo e-mail?

Il suo indirizzo e-mail personale è unico al mondo e non può essere utilizzato da altri utenti.

Quali requisiti di sicurezza deve soddisfare la password?

La password la sceglie lei e deve contenere minimo otto caratteri, tra cui almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola e una cifra.

Ho dimenticato la mia password; come posso ripristinarla?

Faccia clic sulla maschera di login sul link «Password dimenticata» e inserisca l'indirizzo e-mail con il quale ha creato l'account utente Raiffeisen. Riceverà un'e-mail con il link a una pagina nella quale potrà scegliere una nuova password.

Come posso modificare la mia password attuale?

Dopo aver effettuato il login con i suoi dati di accesso, troverà in «Il mio conto» il link «Modificare password». Per la verifica, immetta nel primo campo la sua password attuale e nel secondo campo quella nuova, che dovrà essere immessa anche nel terzo campo per la conferma.

Come posso modificare il mio ID utente?

L'ID utente corrisponde sempre al suo indirizzo e-mail. Per modificarlo, proceda come indicato nel paragrafo successivo.

Come posso modificare il mio indirizzo e-mail?


Dopo aver effettuato il login con i suoi dati di accesso, troverà in «Il mio conto» il link «Modificare indirizzo e-mail». Inserisca la password nel primo campo e nel secondo il nuovo indirizzo e-mail. Per la verifica del nuovo indirizzo e-mail, riceverà un'e-mail con il link per l'attivazione. L'indirizzo e-mail verrà modificato solo dopo che avrà fatto clic sul link di attivazione. 

Perché devo inserire il mio numero di cellulare?

Per offrirle la massima sicurezza riguardo al suo account utente, nel caso di determinati servizi online proteggiamo i suoi dati personali con un codice aggiuntivo.
Dopo aver inserito la sua password le viene inviato un codice di identificazione per SMS. A tal fine dovrebbe immettere un numero di cellulare che viene utilizzato esclusivamente da lei.

A che scopo Raiffeisen utilizza il mio numero di cellulare?

Utilizziamo il suo numero di cellulare esclusivamente per proteggere il suo account utente.

Non ho ricevuto il codice tramite SMS; cosa posso fare?

Se dopo un'attesa prolungata non ha ricevuto alcun SMS con il codice, selezionare nella maschera «Inviare nuovamente SMS». Se, nonostante ciò, ancora non ricevesse il codice, la preghiamo di rivolgersi al Supporto.

Desidero modificare il mio numero di cellulare? Come devo fare?

Se dalla registrazione ha cambiato numero di cellulare, la preghiamo di contattare il nostro supporto.
La gestione autonoma nel suo profilo utente non è possibile.

Come fate a conoscere il mio indirizzo e il mio domicilio?

Sulla base dei dati della sua carta e della sua data di nascita l'abbiamo identificata come cliente al momento della registrazione.

Mi sono trasferito; come posso modificare il mio indirizzo?

Riceviamo il suo indirizzo direttamente dalla sua Banca Raiffeisen. Comunichi quindi la modifica dell'indirizzo alla sua nuova Banca Raiffeisen. La visualizzazione del nuovo indirizzo in «Il mio conto» potrà richiedere qualche giorno.