Come si diventa soci

ABC del societariato

Stampa

Assemblea Generale
I soci contribuiscono a dar forma al futuro della loro Banca. Quale comproprietari della Banca Raiffeisen sono invitati ogni anno a partecipare all'Assemblea Generale, sono informati in modo diretto e trasparente sul risultato d'esercizio, votano sulla politica aziendale ed eleggono persone di fiducia nel Consiglio di Amministrazione. In tutta la Svizzera ogni anno circa 400'000 soci partecipano alle Assemblee Generali delle loro Banche Raiffeisen.

Biglietti
Avete bisogno di biglietti per un concerto o una partita di calcio? Ordinateli sul portale MemberPlus. Per una moltitudine di manifestazioni potete usufruire, in quanto soci, di uno sconto fino al 50 %. Ed evitate così anche di fare coda alla cassa.

Calcio
Dal 2012 Raiffeisen è lo sponsor principale della massima divisione di calcio svizzera, la Raiffeisen Super League. In qualità di soci potete godervi tutte le partite domenicali a metà prezzo ed entrate nel vivo del gioco.

Divertimento
In qualità di soci Raiffeisen, avete a disposizione ottime offerte di intrattenimento. Organizzate il vostro tempo libero con varietà e a prezzi convenienti; sul portale MemberPlus trovate tante nuove idee.

Escursioni
Grazie al societariato Raiffeisen scoprite la Svizzera a metà prezzo dalla primavera all'autunno: pernottate in uno dei nostri hotel partner e godetevi il tempo libero con escursioni di vario tipo o visitando un museo, andando a un concerto o ad una partita di calcio

Finanze
In qualità di soci, gestite al meglio la vostra situazione finanziaria. Sul conto risparmio soci ricevete più interessi e beneficiate di vantaggi tariffari sul vostro conto privato soci. Inoltre: per i soci, il primo anno le carte di debito e di credito sono gratuite.

Giovani
Grazie a YoungMemberPlus anche i giovani beneficiano di interessanti offerte per il tempo libero.

Hotel
I soci Raiffeisen possono pernottare ogni anno presso circa 150 hotel a metà prezzo. Prendetevi una pausa dallo stress della quotidianità e lasciatevi viziare.

Informazione
Presso la vostra Banca Raiffeisen o su www.raiffeisen.ch potete trovare tutte le informazioni riguardanti il societariato.

Johann Traber
Johann Traber nacque nel 1854 a Homburg (TG); figlio di un falegname, durante la sua attività di pastore si è occupato del credito. Per stimolare l'economia e il benessere nel suo comune, si è adoperato per fondare una Banca Raiffeisen sul modello del tedesco Friedrich Wilhelm Raiffeisen, secondo il concetto di banca cooperativa di aiuto reciproco. Il 21 dicembre 1899, nell'edificio scolastico di Balterswil (Bichelsee-Balterswil) si tenne un'assemblea per la fondazione della prima Cassa Raiffeisen svizzera. Il pastore Traber fu eletto Presidente della Direzione della Cassa Raiffeisen.

Katie Melua
Katie Melua o AC/DC? Circo Knie o Cats? Non importa: in qualità di soci Raiffeisen approfittate ogni anno di biglietti con sconti fino al 50 % per più di 250 manifestazioni.

Login
Il portale MemberPlus è la chiave per accedere alle offerte. Dopo la prima registrazione accedete al mondo degli eventi mediante semplice login.

Missione
Tutte le Banche Raiffeisen, insieme, contavano al 31.12.2016 complessivamente 1'877'000 soci. E diventano più numerosi ogni giorno. Collaborazione, partenariato, impegno – è questa la nostra missione:

Collaborazione - I soci danno forma al futuro della loro Banca.

  • Invito all'Assemblea Generale annuale
  • In quanto comproprietari della vostra Banca votate sulla politica aziendale e scegliete persone di fiducia nel Consiglio di Amministrazione
  • La quota vi consente di partecipare al successo della vostra Banca.

Partenariato - Raiffeisen è la Banca più importante per i soci, che godono di condizioni privilegiate.

  • Conto privato soci con vantaggi tariffari – ideale come conto salario
  • Conto risparmio soci con tasso preferenziale
  • Carte di debito e di credito gratuite il primo anno
  • E-banking gratuito

Impegno - In quanto soci approfittate dell'impegno culturale e sportivo di Raiffeisen.

  • Passaporto musei gratuito
  • Escursioni a metà prezzo
  • Concerti con sconti fino al 50 %
  • Biglietti per le partite domenicali della Raiffeisen Super League a metà prezzo
  • Skipass giornalieri a metà prezzo

Newsletter
Grazie alla newsletter MemberPlus siete sempre aggiornati. Con la newsletter vi informiamo di prima mano sulle ultime offerte. Iscrivetevi adesso.

Open-Air
Film o musica? Con noi siete al posto giusto per entrambe le cose. In quanto soci beneficiate di uno sconto del 25 % sul biglietto d'ingresso per tutti i film di circa 20 cinema all'aperto in tutta la Svizzera. Inoltre vi offriamo biglietti per numerosi openair e festival a condizioni vantaggiose.

Print@home
Volete andare a un concerto o a una partita di calcio a breve termine? Non c'è problema. Grazie alla funzione print@home potete stampare i biglietti comodamente a casa, anche poco prima dell'evento. E la cosa migliore: in tal modo risparmiate anche i costi per la spedizione dei biglietti.

Quota
Con la sottoscrizione di una quota sociale presso la vostra Banca Raiffeisen, ne diventate soci. Il valore nominale delle quote sociali è compreso tra CHF 200 e CHF 500, viene fissato dall'Assemblea Generale della Banca Raiffeisen e si deve versare una tantum al momento della sottoscrizione. Se un socio decide di rinunciare al societariato, in linea di principio, sussiste la possibilità del rimborso. La quota viene inoltre remunerata annualmente con interessi che dipendono dal livello dei tassi e dal risultato d'esercizio, e non è sottoposta alla garanzia dei depositi.

Registrarsi
Per poter beneficiare dei vantaggi sul portale MemberPlus, è richiesta la registrazione. Suggerimento: tenete a portata di mano la vostra carta di debito o di credito o il vostro codice IBAN. Avete inoltre bisogno di un indirizzo e-mail.

Sempre
In qualità di soci Raiffeisen si hanno sempre vantaggi, per tutta la vita. Non facciamo regali soltanto ai nuovi clienti, ma ricompensiamo soprattutto per la vostra fedeltà. Il pacchetto societario con conto privato e conto di risparmio, così come i vantaggi per il tempo libero, sono ogni giorno a vostra disposizione.

Turismo
Con le iniziative per i soci, Raiffeisen contribuisce a promuovere il turismo nel nostro paese.

Una sola volta
Sul portale MemberPlus vi registrate come soci una sola volta con la vostra carta di debito o di credito. Inserite quindi il vostro nome utente (indirizzo e-mail) e una password a vostra scelta. Poi prenotate biglietti per concerti, eventi e partite di calcio con sconti fino al 50 %.

Votazione per corrispondenza
Le Banche Raiffeisen di dimensioni più grandi fanno partecipare al voto i loro soci mediante votazione per corrispondenza. A differenza dell'Assemblea Generale, la deliberazione avviene in forma scritta, in modo simile a quanto avviene ad es. nei referendum e nelle elezioni politiche nazionali.

Weekend
Grazie alla varietà delle offerte per i soci Raiffeisen, potrete trascorrere un weekend diverso dal solito.

X nel calendario
In quanto soci disponete di innumerevoli possibilità e date per intraprendere delle escursioni, assistere a concerti e partite di calcio, godervi giornate sugli sci o visitare musei a condizioni speciali; beneficiate inoltre, della partecipazione all'AG annuale. Scegliete le vostre date e segnatele con una X nel vostro calendario.

YoungMemberPlus
I giovani a partire dai 12 anni e con un conto per la gioventù YoungMemberPlus beneficiano già dei vantaggi per il tempo libero. Ci impegniamo perché i nostri futuri soci possano andare nei musei gratis, abbiano accesso alle piste da sci a metà prezzo o possano prenotare biglietti per concerti e partite di calcio con sconti fino al 50%.

Zucchero
Zucchero si esibisce regolarmente al Festival Moon and Stars di Locarno.  Sul portale MemberPlus la prevendita per il Festival parte sempre da metà marzo. Con o senza Zucchero sul palco.