Impegno

Passaporto musei

Stampa

Ingresso gratuito nei più bei musei della Svizzera

In quanto soci Raiffeisen, con la vostra carta personale Maestro o V PAY e la MasterCard o Visa Card Raiffeisen potete accedere gratuitamente a oltre 500 musei, accompagnati da cinque bambini.

Ingresso libero – ecco come funziona

Come soci Raiffeisen, vi basterà presentare la vostra Carta Maestro, la MasterCard o la Visa Card personale della Banca Raiffeisen per entrare liberamente in oltre 500 musei della Svizzera con un massimo di cinque bambini o ragazzi sotto i 16 anni. A prescindere che siano i vostri figli, nipoti, figliocci o i loro compagni di giochi.

 

Suggerimenti di aprile 2018 per le visite ai musei

Forgiato dal fuoco

Titolo dell'esposizione
Forgiato dal fuoco

Museo
Glasi Hergiswil

Durata
Fino a nuovo avviso

La visita alla Glasi Hergiswil inizia con la mostra «Forgiato dal fuoco» e prosegue con una visita ai soffiatori di vetro. Oppure si soffia da soli il proprio vetro? Assolutamente da non perdere sono la grande esposizione degli antichi «vetri di Flühli», il labirinto di vetro e il teatro delle fiabe «znirP und nisseznirP». I giochi d'acqua nei pressi del lago invitano a parteciparvi, mentre il ristorante «Adler» vizia i propri ospiti con la sua cucina. Ovviamente si può acquistare ogni tipo di articoli in vetro, sia di prima che di seconda scelta.

Più informazioni

ESTREMO – 175 anni di francobolli svizzeri

Titolo dell'esposizione
ESTREMO – 175 anni di francobolli svizzeri

Museo
Museo della comunicazione di Berna

Durata
Dal 2 marzo all'8 luglio 2018

I francobolli sono uno specchio della cultura e una storia di successo svizzera. La Svizzera è il secondo paese in assoluto ad averli introdotti. Sono piccoli, ma la loro produzione è un processo molto complesso in cui si celano grandi qualità artistiche. Grazie a bozze originali di Ferdinand Hodler e di altri artisti, tale lavoro è svelato nell'esposizione. La filatelia è un hobby che richiede enorme passione!

Più informazioni

Da Sotto la ruota allo zen - Herman Hesse e il Giappone

Titolo dell'esposizione
Da Sotto la ruota allo zen - Herman Hesse e il Giappone

Museo
Museo Hermann Hesse di Montagnola

Durata
Dal 1° aprile 2018 al 13 gennaio 2019

Nel decennale rapporto tra Hermann Hesse e le culture orientali, il Giappone rimane per lungo tempo nell'ombra della Cina e dell'India, anche se un sottile filo rosso di temi legati al Giappone resta sempre teso attraverso la sua vita e la sua opera. Hesse approfondirà solo con l'età questo mondo spirituale che suscita la sua ammirazione e lo influenza personalmente, quando conoscerà più da vicino il buddismo Zen giapponese.

Più informazioni

RHINOSTAR

Titolo dell'esposizione
RHINOSTAR

Museo
Museo di storia naturale di Friburgo (FR)

Durata
Dal 14 ottobre 2017 al 26 agosto 2018

Il rinoceronte è un animale mistico, che da sempre affascina le società europee: sia che si tratti di giochi cruenti nel Colosseo di Roma, quale regalo alle corti principesche del XVI secolo oppure come attrazione alle fiere. Nella mostra sono presentate informazioni sulla biologia, sul comportamento e sulla tutela delle cinque specie di rinoceronti oggi ancora esistenti – tutto su uno sfondo dipinto da artisti indiani, in un giocoso e variopinto stile Bollywood.

Più informazioni

 

I dieci musei più amati del Passaporto musei svizzeri

Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna

Al museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna riceverete fino al 50% di sconto sul biglietto d’ingresso. Inoltre, anche due bambini con un’età inferiore ai  16 anni, che accompagnano un socio, ricevono uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso. Se durante la stessa giornata deciderete di visitare anche il Cineteatro, riceverete i biglietti per il programma giornaliero al prezzo speciale upgrade (bambini e adulti). In qualità di soci Raiffeisen, per beneficiare di tutti questi vantaggi, vi basterà presentare la vostra carta Maestro Raiffeisen o V PAY, Raiffeisen MasterCard o Raiffeisen Visa Card con il contrassegno del societariato.