Impegno

Passaporto musei

Stampa

Ingresso gratuito nei più bei musei della Svizzera

In quanto soci Raiffeisen, con la vostra carta personale Maestro o V PAY e la MasterCard o Visa Card Raiffeisen potete accedere gratuitamente a oltre 500 musei, accompagnati da cinque bambini.

Ingresso libero – ecco come funziona

Come soci Raiffeisen, vi basterà presentare la vostra Carta Maestro, la MasterCard o la Visa Card personale della Banca Raiffeisen per entrare liberamente in oltre 490 musei della Svizzera con un massimo di cinque bambini o ragazzi sotto i 16 anni. A prescindere che siano i vostri figli, nipoti, figliocci o i loro compagni di giochi.

 

Suggerimenti di novembre 2017 per le visite ai musei

Collezione Gurlitt, «Arte degenerata» – confiscata e venduta

Titolo dell'esposizione:
Collezione Gurlitt, «Arte degenerata» – confiscata e venduta

Museo:
Museo d'Arte di Berna

Durata:
Dal 2 novembre 2017 al 4 marzo 2018

Con una doppia esposizione, il Museo d'Arte di Berna e la Bundeskunsthalle di Bonn presentano in contemporanea una selezione di opere provenienti dalla collezione di Cornelius Gurlitt. Le opere acquistate tra gli anni '30 e '40 dal commerciante d'arte tedesco Hildebrand Gurlitt, vengono esposte per la prima volta in un contesto storico.

Più informazioni

Wolfgang Laib

Titolo dell'esposizione:
Wolfgang Laib

Museo:
Museo d'arte della Svizzera italiana (MASI), Lugano

Durata:
Dal 3 settembre 2017 al 7 gennaio 2018 

La mostra monografica, elaborata in stretta collaborazione con l'artista tedesco, raccoglie 50 delle sue opere tra sculture, fotografie, riviste e installazioni, che esplorano tutti gli ambiti del suo universo creativo.

Più informazioni

Alois Carigiet

Titolo dell'esposizione:
Alois Carigiet

Museo:
Forum della storia svizzera, Svitto

Durata:
Dal 4 novembre 2017 all'11 marzo 2018 

Alois Carigiet (1902 – 1985), illustratore della celebre favola «Una campana per Ursli», non fu soltanto un disegnatore e autore di libri per l'infanzia di grande talento, ma anche un poliedrico pittore, grafico e scenografo. Punto di partenza della visita è la patria di Carigiet, il Canton Grigioni. L'esposizione dedicata alla creatività del grigionese mette in mostra diversi aspetti della sua opera, rendendoli accessibili a grandi e piccoli.

Più informazioni

Chagall

Titolo dell'esposizione:
Chagall

Museo:
Museo d'arte di Basilea

Durata:
Dal 16 settembre 2017 al 21 gennaio 2018

La mostra è dedicata all'opera giovanile di Marc Chagall, che raggiunse l'apice della sua carriera artistica in equilibrio tra due poli opposti. Durante la permanenza a Parigi, dal 1911 al 1914, Chagall riunì nei suoi dipinti memorie della provincia russa e frammenti iconici della vita nella metropoli, rielaborando ricordi di arte popolare russa ed esperimenti stilistici innovativi, cui fu esposto nel corso di una vita vissuta al centro dell'ambiente artistico d'avanguardia e grazie alla conoscenza di artisti progressisti fra cui Picasso o Robert e Sonia Delaunay.

Più informazioni

 

I dieci musei più amati del Passaporto musei svizzeri

 

Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna

Al museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna riceverete fino al 50 % di sconto sull'ingresso. Vi potranno inoltre accompagnare gratuitamente fino a due bambini con meno di 16 anni. Se nella stessa giornata decidete di visitare anche il Cineteatro, riceverete i biglietti degli spettacoli in programma quel giorno al prezzo speciale Upgrade (bambini e adulti). In qualità di soci Raiffeisen, per beneficiare di tutti questi vantaggi vi basterà esibire la vostra carta Maestro Raiffeisen o la carta V PAY, la Raiffeisen MasterCard o la Raiffeisen Visa Card con il contrassegno del societariato.

 

RailAway

Se, come soci Raiffeisen, siete in possesso della vostra carta Maestro, V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen, con RailAway potete recarvi in treno a visitare i musei sotto elencati ad un prezzo scontato del 10 %.

L'offerta RailAway è presente nella vostra stazione. Una volta sul treno presentate, insieme al biglietto, anche la vostra carta di debito o di credito personale. Prima di ripartire, fatevi apporre un timbro del museo sul retro del biglietto del treno, che è valido soltanto unitamente ad una carta di debito o credito Raiffeisen.

L'offerta RailAway è valida nei seguenti musei:

  • Bernisches Historisches Museum / Einstein Museum
  • Centro Paul Klee, Berna
  • Fondazione Pierre Gianadda, Martigny
  • Museo d’arte, Berna
  • Museo d'Arte della Svizzera Italiana, Lugano
  • Museo nazionale Svizzero, Zurigo
  • Museo svizzero all'aperto di Ballenberg, Hofstetten presso Brienz
  • Museo svizzero dei Trasporti, Lucerna
  • Museo della comunicazione, Berna

Valido per biglietti di 1ª e 2ª classe con o senza abbonamento a metà prezzo.

Ulteriori informazioni