Impegno

Passaporto musei

Stampa

Ingresso gratuito nei più bei musei della Svizzera

In quanto soci Raiffeisen, con la vostra carta personale Maestro o V PAY e la MasterCard o Visa Card Raiffeisen potete accedere gratuitamente a oltre 500 musei, accompagnati da cinque bambini.

Ingresso libero – ecco come funziona

Come soci Raiffeisen, vi basterà presentare la vostra Carta Maestro, la MasterCard o la Visa Card personale della Banca Raiffeisen per entrare liberamente in oltre 500 musei della Svizzera con un massimo di cinque bambini o ragazzi sotto i 16 anni. A prescindere che siano i vostri figli, nipoti, figliocci o i loro compagni di giochi.

 

Suggerimenti di febbraio 2018 per le visite ai musei

Ernst Ludwig Kirchner & Oskar Kokoschka

Titolo dell'esposizione
Ernst Ludwig Kirchner & Oskar Kokoschka

Museo
Museo Kirchner, Davos

Durata
19.11.2017 – 22.04.2018

Ernst Ludwig Kirchner (1880 –1938) e Oskar Kokoschka (1886 –1980), i protagonisti dell'espressionismo tedesco e austriaco, vengono presentati fianco a fianco. Le biografie dei due artisti si intersecano nei reciproci esordi nell'Art Nouveau o Secessione, nei luoghi in cui erano attivi, come Berlino e Dresda, e nella loro stigmatizzazione come «artisti degenerati» da parte dei nazisti. La Svizzera ebbe per entrambi un ruolo molto importante.

Più informazioni

Salve vicino! Il balletto quotidiano tra vicinanza e distanza

Titolo dell'esposizione
Salve vicino! Il balletto quotidiano tra vicinanza e distanza

Museo
Vögele Kultur Zentrum, Pfäffikon

Durata
26.11.2017 – 25.3.2018

A prima vista il tema appare semplice. E invece può sollevare questioni complesse. Quanto prossimi vogliamo essere al nostro vicino di casa? Quanto può o deve sapere di noi? Nel migliore dei casi, il vicinato lo si sceglie, ma non i vicini della porta accanto o chi abita dall'altra parte della staccionata. Il vicinato non è davvero pianificabile, poiché i vicini vanno e vengono…

Più informazioni

Tour de Suisse

Titolo dell'esposizione
Tour de Suisse

Museo
Museum zu Allerheiligen, Sciaffusa

Durata
26.11.2017 – 2.4.2018

La produzione artistica tra il 1770 e il 1850, mostra 180 opere dei cosiddetti «Kleinmeister» svizzeri -un tour de Suisse con gli occhi dei viaggiatori del tempo che fu. Con l'avvento del classico viaggio di formazione, il Grand Tour, artisti svizzeri e stranieri dipinsero paesaggi elvetici e pittoresche scene di genere da vendere ai viaggiatori di passaggio. Si tratta di importanti documenti del tempo, che davano un'immagine mitica della Svizzera.

Più informazioni

Kunstvolles aus Haar» (Arte dalle chiome)

Titolo dell'esposizione
Kunstvolles aus Haar» (Arte dalle chiome)

Museo
Museum Appenzell, Appenzell

Durata
25.11.2017 – 03.06.2018

Intrecciarle, attorcigliarle, incollarle, punzonarle: quante cose si possono fare con le chiome! Orecchini, spille o collane a tutt'oggi creati con capelli intrecciati. Quadri in filigrana creati con polvere di capelli e quadri tridimensionali con ciocche di capelli aggomitolate a formare un fiocco. I gioielli e i quadri realizzati con capelli umani affascino e confondono.

Più informazioni

 

I dieci musei più amati del Passaporto musei svizzeri

Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna

Al museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna riceverete fino al 50% di sconto sul biglietto d’ingresso. Inoltre, anche due bambini con un’età inferiore ai  16 anni, che accompagnano un socio, ricevono uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso. Se durante la stessa giornata deciderete di visitare anche il Cineteatro, riceverete i biglietti per il programma giornaliero al prezzo speciale upgrade (bambini e adulti). In qualità di soci Raiffeisen, per beneficiare di tutti questi vantaggi, vi basterà presentare la vostra carta Maestro Raiffeisen o V PAY, Raiffeisen MasterCard o Raiffeisen Visa Card con il contrassegno del societariato.