Impegno

Passaporto musei

Stampa

Ingresso gratuito nei più bei musei della Svizzera

In quanto soci Raiffeisen, con la vostra carta personale Maestro o V PAY e la MasterCard o Visa Card Raiffeisen potete accedere gratuitamente a oltre 500 musei, accompagnati da tre bambini.

Suggerimenti di luglio 2020 per le visite ai musei

Otto Piene – Il sole si avvicina

Titolo dell'esposizione
Otto Piene – Il sole si avvicina

Museo
Museo Haus Konstruktiv, Zurigo

Nella mostra personale sono visibili le opere dell'artista tedesco Otto Piene (1928 – 2014) create tra il 1955 e il 2014. Accanto ai primi dipinti influenzati dall'espressionismo astratto possono essere ammirate lastre, quadri realizzati con fumo e fuoco, installazioni di luce e sculture d'aria, che con gli elementi luce, acqua e aria compongono l'opera unica di questo artista, ancora oggi molto attuale.

Più informazioni

 

Sasso San Gottardo, San Gottardo

Titolo dell'esposizione
Vivere la storia da vicino

Museo
Sasso San Gottardo, San Gottardo

Nelle caverne della fortezza «Sasso da Pigna» è nato un museo unico nel suo genere: il «Sasso San Gottardo». La fortezza è una delle strutture di difesa sotterranee più grandi della Svizzera. Nelle viscere della montagna – nelle sale dei cannoni, nei magazzini delle munizioni e negli alloggi – è possibile toccare con mano la storia; oltre alla fortezza storica, «Vivere il Gottardo» presenta, tra le altre cose, il più grande agglomerato cristallino mai rinvenuto, ed esposizioni multimediali sull'energia e sull'importanza del Ticino nella Seconda Guerra mondiale. Attraverso una ferrovia sotterranea è possibile spostarsi tra la fortificazione storica e «Vivere il Gottardo».

Più informazioni

 

Lee Krasner – Living Colour

Titolo dell'esposizione

Lee Krasner – Living Colour

Museo

Centro Paul Klee, Berna

Il Centro Paul Klee espone la prima retrospettiva in Svizzera dell'artista americana Lee Krasner. Pioniera dell'espressionismo astratto, la Krasner ha creato dipinti vivaci e potenti, che la caratterizzano come una delle artiste più risolute del 20° secolo.

Più informazioni

 

 

Ingresso libero – ecco come funziona

Come soci Raiffeisen, vi basterà presentare la vostra Carta Maestro, la MasterCard o la Visa Card personale della Banca Raiffeisen per entrare liberamente in oltre 500 musei della Svizzera con un massimo di tre bambini o ragazzi sotto i 16 anni. A prescindere che siano i vostri figli, nipoti, figliocci o i loro compagni di giochi.

 

 

I dieci musei più amati del Passaporto musei svizzeri

Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna

Al museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna riceverete fino al 50% di sconto sul biglietto d’ingresso. Inoltre, anche due bambini con un’età inferiore ai  16 anni, che accompagnano un socio, ricevono uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso. Se durante la stessa giornata deciderete di visitare anche il Cineteatro, riceverete i biglietti per il programma giornaliero al prezzo speciale upgrade (bambini e adulti). In qualità di soci Raiffeisen, per beneficiare di tutti questi vantaggi, vi basterà presentare la vostra carta Maestro Raiffeisen o V PAY, Raiffeisen MasterCard o Raiffeisen Visa Card con il contrassegno del societariato.