Impegno

Passaporto musei

Stampa

Ingresso gratuito nei più bei musei della Svizzera

In quanto soci Raiffeisen, con la vostra carta personale Maestro o V PAY e la MasterCard o Visa Card Raiffeisen potete accedere gratuitamente a oltre 500 musei, accompagnati da cinque bambini.

Ingresso libero – ecco come funziona

Come soci Raiffeisen, vi basterà presentare la vostra Carta Maestro, la MasterCard o la Visa Card personale della Banca Raiffeisen per entrare liberamente in oltre 490 musei della Svizzera con un massimo di cinque bambini o ragazzi sotto i 16 anni. A prescindere che siano i vostri figli, nipoti, figliocci o i loro compagni di giochi.

 

Suggerimenti di settembre 2017 per le visite ai musei

La Rinascente: 100 anni di creatività  attraverso la grafica pubblicitariai

Titolo dell'esposizione:
La Rinascente: 100 anni di creatività  attraverso la grafica pubblicitariai

Museo:
m.a.x. museo, Chiasso (TI)

Durata:
Dal 20 maggio al 24 settembre 2017

Fin dalla sua fondazione, nel 1917, la catena milanese di negozi d'abbigliamento e grandi magazzini seppe richiamare l'attenzione con la sua pubblicità innovativa. L'esposizione presenta oltre 500 oggetti, fra cui manifesti, volantini, annunci, cataloghi, calendari, cartoline ecc. Essi riflettono l'evoluzione della grafica e del design diventati il marchio caratteristico della Rinascente: donne esili ed eleganti con scialle svolazzante, valigia da viaggio oppure intente a prendere il sole su un battello; bambini addormentati che sognano cavalli a dondolo...

Più informazioni

Back to Paradise

Titolo dell'esposizione:
Back to Paradise

Museo:
Museo d'arte di Argovia, Aarau (AG)

Durata:
Dal 26 agosto al 3 dicembre 2017

All'inizio del XX secolo, nel campo di tensione tra conservatorismo sociale e progressiva industrializzazione, nasce e si sviluppa nell'area di lingua tedesca la corrente dell'Espressionismo: la ribellione contro i valori borghesi si riflette nell'arte come una sorta di rivolta visiva. Sono esposte fra l'altro opere di Ernst Ludwig Kirchner, Erich Heckel, Emil Nolde, Cuno Amiet e Paul Camenisch.

Più informazioni

La Nuova oggettività in Svizzera

Titolo dell'esposizione:
La Nuova oggettività in Svizzera

Museo:
Museo Oskar Reinhart, Winterthur (ZH)

Durata:
Dal 1° settembre al 31 dicembre 2017

Dopo la Prima guerra mondiale, il nuovo movimento artistico di stampo realista propagava, in reazione alle intense emozioni dell'Espressionismo, una pittura dalla fredda lucidità descrittiva e figurativa. In Svizzera il movimento prese piede in diverse forme soprattutto a Basilea e a Zurigo. Nature morte, ritratti, scene d'interni e paesaggi eseguiti dai maestri della «Nuova oggettività», che si distinguono per precisione e perfezione tecnica oggettiva.

Più informazioni

Feels like Heidi

Titolo dell'esposizione:
Feels like Heidi

Museo:
Spielzeugmuseum, Riehen (BL)

Durata:
Dal 23 aprile 2017 al 26 febbraio 2018

Il frusciare degli abeti, dormire sul fieno, lavarsi con l'acqua dei ruscelli, il solleticare dell'erba sotto i piedi... la mostra è dedicata alle impressioni sensoriali trasmesse dal romanzo Heidi di Johanna Spyri. Immergetevi nel mondo della montagna e della città! Confrontatevi con la nostalgia verso la natura, la domanda riguardo a dove mi sento bene nonché con dei consigli per minimizzare la nostalgia di casa.

Più informazioni

 

I dieci musei più amati del Passaporto musei svizzeri

 

Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna

Al museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna riceverete fino al 50 % di sconto sull'ingresso. Vi potranno inoltre accompagnare gratuitamente fino a due bambini con meno di 16 anni. Se nella stessa giornata decidete di visitare anche il Cineteatro, riceverete i biglietti degli spettacoli in programma quel giorno al prezzo speciale Upgrade (bambini e adulti). In qualità di soci Raiffeisen, per beneficiare di tutti questi vantaggi vi basterà esibire la vostra carta Maestro Raiffeisen o la carta V PAY, la Raiffeisen MasterCard o la Raiffeisen Visa Card con il contrassegno del societariato.

 

RailAway

Se, come soci Raiffeisen, siete in possesso della vostra carta Maestro, V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen, con RailAway potete recarvi in treno a visitare i musei sotto elencati ad un prezzo scontato del 10 %.

L'offerta RailAway è presente nella vostra stazione. Una volta sul treno presentate, insieme al biglietto, anche la vostra carta di debito o di credito personale. Prima di ripartire, fatevi apporre un timbro del museo sul retro del biglietto del treno, che è valido soltanto unitamente ad una carta di debito o credito Raiffeisen.

L'offerta RailAway è valida nei seguenti musei:

  • Bernisches Historisches Museum / Einstein Museum
  • Centro Paul Klee, Berna
  • Fondazione Pierre Gianadda, Martigny
  • Museo d’arte, Berna
  • Museo d'Arte della Svizzera Italiana, Lugano
  • Museo nazionale Svizzero, Zurigo
  • Museo svizzero all'aperto di Ballenberg, Hofstetten presso Brienz
  • Museo svizzero dei Trasporti, Lucerna
  • Museum für Kommunikation, Bern

Valido per biglietti di 1ª e 2ª classe con o senza abbonamento a metà prezzo.

Ulteriori informazioni