Impegno

Passaporto musei

Stampa

Ingresso gratuito nei più bei musei della Svizzera

In quanto soci Raiffeisen, con la vostra carta personale Maestro o V PAY e la MasterCard o Visa Card Raiffeisen potete accedere gratuitamente a oltre 500 musei, accompagnati da cinque bambini.

Ingresso libero – ecco come funziona

Come soci Raiffeisen, vi basterà presentare la vostra Carta Maestro, la MasterCard o la Visa Card personale della Banca Raiffeisen per entrare liberamente in oltre 490 musei della Svizzera con un massimo di cinque bambini o ragazzi sotto i 16 anni. A prescindere che siano i vostri figli, nipoti, figliocci o i loro compagni di giochi.

 

Suggerimenti di aprile 2017 per le visite ai musei

«Meret Oppenheim»

Titolo dell'esposizione:
«Maggia – Luce nell'acqua»

Museo: Museo di Valmaggia, Cevio (TI)

Durata: dal 1° aprile al 31 ottobre 2017

L'esposizione invoglia ad immergersi nelle profondità della Maggia e a vedere il fiume da una prospettiva completamente nuova. Con la sua fotocamera subacquea Felix Haab si muove in un paesaggio nascosto, avvolto da un'atmosfera surreale e magica.

Più informazioni

«BIKE DESIGN CITY»

Titolo dell'esposizione:
«Le celebri bambole di Sasha Morgenthaler»

Museo: Gletschergarten, Lucerna (LU)

Durata: dal 26 novembre 2016 al 30 aprile 2017

Nei locali storici del Gletschergarten di Lucerna si possono ammirare oltre trenta bambole e animali della collezione originale di Sasha Morgenthaler (1893-1975). In ognuna delle sue opere l'artista ha fatto emergere qualche tratto personale, dalla ragazzina vestita di bianco sognante al bricconcello ribelle. Sasha Morgenthaler ha tratto ispirazione da innumerevoli viaggi intorno al mondo, che sono stati lo spunto per le sue creazioni.

Più informazioni

«ANNE LOCH – Künstliche Paradiese»

Titolo dell'esposizione:
«La scarpa, 5000 anni on the road»

Museo: Museo della preistoria, Zugo (ZG)

Durata: dal 20 novembre 2016 al 5 giugno 2017

La/e storia/e delle scarpe nei secoli: dalle prime protezioni per i piedi, ai sandali dei militari romani, fino ai nobili stivali del Medioevo. I visitatori potranno non solo vedere le scarpe «storiche», ma anche indossarle in passerella. Come si cammina con le scarpe di rafia dell'età della pietra, con i sandali chiodati dei romani o con i sottoscarpa del medioevo?

Più informazioni

«ANNE LOCH – Künstliche Paradiese»

Titolo dell'esposizione:
«OSIRIDE – Il segreto dell'Egitto nascosto nel profondo degli abissi»

Museo: Museo Rietberg, Zurigo (ZH)

Durata: dal 10 febbraio al 16 luglio 2017

50 % di sconto sul prezzo d'ingresso!

L'esposizione del Museo Rietberg di Zurigo ospita una spettacolare raccolta di 300 statue e oggetti di culto, sarcofaghi e idoli del sedicesimo secolo, rinvenuti nelle profondità del Mar Mediterraneo sulla costa egiziana. Si tratta di oggetti originari delle due città leggendarie di Thonis-Heracleion e Canopo, che nell'ottavo secolo avanti Cristo furono sommerse dal mare. Dopo aver fatto tappa a Parigi e Londra, l'esposizione approda per la prima volta in un paese di lingua tedesca.

Più informazioni

 

I dieci musei più amati del Passaporto musei svizzeri

 

Museo Svizzero de Trasporti di Lucerna

Presentando la carta personale Maestro, V PAY o la carta di credito Raiffeisen riceverete il 50% di sconto sull'ingresso al Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna. L'ingresso è gratuito per un massimo di cinque bambini sotto i 16 anni. Se deciderete di visitare anche il Cineteatro, riceverete un ulteriore sconto sui biglietti degli spettacoli diurni.

RailAway

Se, come soci Raiffeisen, siete in possesso della vostra carta Maestro, V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen, con RailAway potete recarvi in treno a visitare i musei sotto elencati ad un prezzo scontato del 10 %.

L'offerta RailAway è presente nella vostra stazione. Una volta sul treno presentate, insieme al biglietto, anche la vostra carta di debito o di credito personale. Prima di ripartire, fatevi apporre un timbro del museo sul retro del biglietto del treno, che è valido soltanto unitamente ad una carta di debito o credito Raiffeisen.

L'offerta RailAway è valida nei seguenti musei:

  • Bernisches Historisches Museum / Einstein Museum
  • Centro Paul Klee, Berna
  • Fondazione Pierre Gianadda, Martigny
  • m.a.x museo, Chiasso
  • Museo d’arte, Berna
  • Kunstmuseum Appenzell
  • Kunsthalle Ziegelhütte, Appenzell
  • Museo d'Arte della Svizzera Italiana, Lugano
  • Museo nazionale Svizzero, Zurigo
  • Museo svizzero all'aperto di Ballenberg, Hofstetten presso Brienz
  • Museo svizzero dei Trasporti, Lucerna

Valido per biglietti di 1ª e 2ª classe con o senza abbonamento a metà prezzo.

Ulteriori informazioni