Impegno

Passaporto musei

Stampa

Ingresso gratuito nei più bei musei della Svizzera

In quanto soci Raiffeisen, con la vostra carta personale Maestro o V PAY e la MasterCard o Visa Card Raiffeisen potete accedere gratuitamente a oltre 500 musei, accompagnati da cinque bambini.

Ingresso libero – ecco come funziona

Come soci Raiffeisen, vi basterà presentare la vostra Carta Maestro, la MasterCard o la Visa Card personale della Banca Raiffeisen per entrare liberamente in oltre 490 musei della Svizzera con un massimo di cinque bambini o ragazzi sotto i 16 anni. A prescindere che siano i vostri figli, nipoti, figliocci o i loro compagni di giochi.

 

Suggerimenti di marzo 2017 per le visite ai musei

«Meret Oppenheim»

Titolo dell'esposizione: «Meret Oppenheim»

Museo: LAC Lugano Arte e Cultura (TI)

Durata: dal 12 febbraio al 28 maggio 2017

Meret Oppenheim ha creato alcune delle opere più celebri del secolo scorso. La sua bellezza e personalità l'hanno resa un punto di riferimento della scena artistica surrealista e non solo. L'esposizione presenta le opere dell'artista accanto a quelle di alcuni colleghi con i quali ha lavorato e condiviso le proprie esperienze: Man Ray, Max Ernst, Jean Arp, Marcel Duchamp, Alberto Giacometti e altri ancora.

Più informazioni

«BIKE DESIGN CITY»

Titolo dell'esposizione: «BIKE DESIGN CITY»

Museo:
Museo delle arti e dei mestieri di Winterthur (ZH)

Durata: dal 29 gennaio al 30 luglio 2017

Vengono mostrati gli scenari ciclistici attuali, il potenziale di sviluppo nella mobilità urbana e i possibili scenari futuri attorno al ciclismo; vengono inoltre presentati anche degli eccezionali prodotti di design, dalla bici da corsa di culto alla city bike, fino alle potenti cargo bike per corrieri e famiglie.

Più informazioni

«ANNE LOCH – Künstliche Paradiese»

Titolo dell'esposizione:
«ANNE LOCH – Künstliche Paradiese»

Museo: Museo d'arte dei Grigioni, Coira (GR)

Durata: dal 25 febbraio al 7 maggio 2017

Il museo dedica un'ampia retrospettiva all'artista tedesca Anne Loch (1946-2014). La pittrice, un tempo molto elogiata, negli anni Ottanta si è ritirata completamente dalla scena pubblica ed ha vissuto e lavorato molti anni nel Canton Grigioni. Nella sua enorme raccolta di opere si è dedicata al confronto con la natura, all'immagine del paesaggio nella pittura e al paradiso artistico in tutta la sua fragile bellezza.

Più informazioni

 

I dieci musei più amati del Passaporto musei svizzeri

 

Museo Svizzero de Trasporti di Lucerna

Presentando la carta personale Maestro, V PAY o la carta di credito Raiffeisen riceverete il 50% di sconto sull'ingresso al Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna. L'ingresso è gratuito per un massimo di cinque bambini sotto i 16 anni. Se deciderete di visitare anche il Cineteatro, riceverete un ulteriore sconto sui biglietti degli spettacoli diurni.

RailAway

Se, come soci Raiffeisen, siete in possesso della vostra carta Maestro, V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen, con RailAway potete recarvi in treno a visitare i musei sotto elencati ad un prezzo scontato del 10 %.

L'offerta RailAway è presente nella vostra stazione. Una volta sul treno presentate, insieme al biglietto, anche la vostra carta di debito o di credito personale. Prima di ripartire, fatevi apporre un timbro del museo sul retro del biglietto del treno, che è valido soltanto unitamente ad una carta di debito o credito Raiffeisen.

L'offerta RailAway è valida nei seguenti musei:

  • Bernisches Historisches Museum / Einstein Museum
  • Centro Paul Klee, Berna
  • Fondazione Pierre Gianadda, Martigny
  • m.a.x museo, Chiasso
  • Museo d’arte, Berna
  • Kunstmuseum Appenzell
  • Kunsthalle Ziegelhütte, Appenzell
  • Museo d'Arte della Svizzera Italiana, Lugano
  • Museo nazionale Svizzero, Zurigo
  • Museo svizzero all'aperto di Ballenberg, Hofstetten presso Brienz
  • Museo svizzero dei Trasporti, Lucerna

Valido per biglietti di 1ª e 2ª classe con o senza abbonamento a metà prezzo.

Ulteriori informazioni