Prima consulenza «calore rinnovabile»

Quale cooperativa, da più di un decennio sensibilizziamo i proprietari di abitazione sul potenziale di risparmio energetico. Iscrivetevi per una prima consulenza gratuita e adeguate il vostro riscaldamento alle esigenze del futuro.

Preparate il vostro riscaldamento per il futuro

Sempre più persone decidono di passare a un sistema di riscaldamento rinnovabile. Ci state pensando anche voi?

 

  • Sì, voglio ridurre i costi energetici e d'esercizio.
    Se si considerano i costi di investimento, di energia e d'esercizio, l'energia rinnovabile risulta nettamente più conveniente.
  • Sì, voglio aumentare il valore del mio immobile.
    Un sistema di riscaldamento moderno e rinnovabile aumenta il valore della vostra proprietà. La vostra casa manterrà così la sua attrattiva anche per le generazioni future.
  • Sì, voglio ridurre le mie emissioni di CO₂.
    Con il passaggio all'energia locale potete ridurre quasi a zero le vostre emissioni di CO₂.
  • Sì, voglio un sistema di approvvigionamento energetico al passo coi tempi.
    L'impiego di energia fossile non è più al passo coi tempi e va in direzione contraria agli obiettivi della politica climatica. Inoltre, i provvedimenti legislativi limitano sempre più l'utilizzo di riscaldamenti a gasolio e gas.

La risposta è semplice: il riscaldamento rinnovabile offre numerosi vantaggi, sia per l'ambiente sia per il portafoglio.

 

I vantaggi della prima consulenza in sintesi 

Nel corso di una prima consulenza «calore rinnovabile» un esperto o un'esperta in prima consulenza analizza in loco la situazione del vostro riscaldamento. Ricevete informazioni su quali sono i sistemi di riscaldamento possibili per la vostra abitazione e, in più, scoprite

  • quale sistema è il più conveniente per il vostro immobile
  • quali sono i costi di investimento e di gestione,
  • di quali sovvenzioni beneficiate in caso di conversione del riscaldamento e
  • quanto risparmiate rispetto alla sostituzione del riscaldamento con un impianto a gasolio o a gas.

Ma c'è di più: grazie al programma nazionale di incentivazione della prima consulenza «calore rinnovabile» promosso dalla Confederazione, la prima consulenza per voi è gratuita. Iscrivetevi subito, di tutto il resto ci occupiamo noi. Non dovete preoccuparvi nemmeno della richiesta di incentivi. Raiffeisen collabora con ibih AG (Aarau), che garantisce una consulenza indipendente e neutrale con i suoi esperti di prima consulenza certificati.

 

Cosa vi aspetta

Durante la Prima consulenza «calore rinnovabile», l'esperto analizza la situazione del vostro riscaldamento sul posto.

Kundendossier

 

Durata della consulenza

  • circa un'ora e mezza sul posto

Costi

  • CHF 0
  • L'impianto di riscaldamento ha più di 10 anni e non è ancora stata effettuata una consultazione d'impulso.

Risultato finale

  • Per disporre di una solida base decisionale, riceverete un dossier riassuntivo di tutte le informazioni.

Raiffeisen è partner ufficiale di «calore rinnovabile»

Il programma «calore rinnovabile» è un'iniziativa dell'Ufficio federale dell'energia e di SvizzeraEnergia. La prima consulenza gratuita del programma «calore rinnovabile» completa la nostra consulenza Raiffeisen per l'’abitazione di proprietà. Raiffeisen collabora con ibih AG (Aarau), che garantisce una consulenza indipendente e neutrale con i suoi esperti di prima consulenza certificati. L'offerta centrale Raiffeisen «calore rinnovabile» integra inoltre il dossier esistente con informazioni utili sulla sostituzione del riscaldamento e sul finanziamento.

Oggi i proprietari e le proprietarie di un'abitazione possono trovare facilmente, e persino gratuitamente, la soluzione ottimale per la sostituzione del loro riscaldamento. L'Ufficio federale dell'energia e SvizzeraEnergia hanno lanciato un'iniziativa in tal senso: la prima consulenza «calore rinnovabile».