Assemblea dei Delegati

Stampa

L'Assemblea dei delegati è l'organo politico supremo della Raiffeisen Cassa pensioni. Rappresenta gli interessi di tutti i membri della nostra Cassa pensioni e si tiene normalmente una volta all'anno nel primo semestre.

Nel 2012 la precedente votazione per corrispondenza è stata sostituita da un'Assemblea dei Delegati. L'introduzione dell'Assemblea dei Delegati è scaturita in particolare dal desiderio del Consiglio di Amministrazione di un maggiore dialogo con i membri. Questo obiettivo è supportato in particolare dai due seguenti elementi:

  • Il Consiglio di amministrazione può richiedere l'opinione dei delegati prima di importanti decisioni e spiegare personalmente e con precisione le decisioni. I delegati possono a loro volta prendere posizione direttamente in relazione all'agire del Consiglio di amministrazione. 
  • Grazie a informazioni di base e conoscenze sulla previdenza professionale, i delegati possono agire da messaggeri nelle proprie organizzazioni. Le motivazioni e le decisioni del Consiglio di amministrazione hanno così un supporto più ampio.

Prossima assemblea

La nostra prossima Assemblea dei delegati avrà luogo il 21 giugno 2019 a Zurigo.