Organizzazione sostenibile

Stampa

Quale società cooperativa, siamo fondamentalmente tenuti nei confronti dei nostri membri ad operare in modo sostenibile. La nostra struttura organizzativa efficiente ed efficace costituisce la base per il successo a lungo termine.

In quanto Cassa pensioni del Gruppo Raiffeisen siamo tenuti ai valori cooperativi, al pari dei nostri datori di lavoro affiliati. In Svizzera vi è ancora un numero limitato di casse pensioni organizzate in forma cooperativa – noi siamo una di esse. L'Assemblea dei Delegati ci garantisce una connessione e un radicamento profondi in tutte le regioni e aiuta i nostri organi direttivi a sviluppare ulteriormente la nostra Cassa pensioni tenendo conto delle esigenze e del contesto sociale, normativo ed economico.

Siamo al contempo convinti del fatto che una cassa pensioni moderna richieda un'organizzazione operativa efficiente, professionale e al passo coi tempi per superare con successo le numerose sfide cui è confrontata.

Diamo grande importanza al fatto che la nostra Cassa pensioni sia quanto più indipendente possibile dagli interessi di singoli membri, datori di lavoro o stakeholder esterni e ci consideriamo un fornitore di servizi efficiente e professionale per i nostri membri.