Qual è il compito di una cassa pensioni?

Stampa

A fine carriera si apre una nuova porta per i collaboratori. Dopo decenni di attività, inizia un periodo in cui avranno più spazio per la famiglia, viaggi e nuovi progetti personali.

Affinché possiate mantenere il vostro tenore di vita abituale, la Raiffeisen Cassa pensioni assicura i collaboratori e i beneficiari di rendita del Gruppo Raiffeisen e i loro familiari nel quadro della previdenza professionale.

Durante il periodo lavorativo, versate i contributi insieme al vostro datore di lavoro e costituite un patrimonio cospicuo, il vostro avere di vecchiaia personale, che è destinato al finanziamento delle vostre prestazioni di vecchiaia. La somma degli averi di tutti i nostri membri costituisce l'attivo fisso, che quale vostra Cassa pensioni investiamo scrupolosamente per generare ricavi da rendimento. Possiamo adempiere così al nostro mandato costituzionale e garantirvi il pagamento di un'adeguata rendita vitalizia. Quest'ultima è la promessa di prestazione più importante da noi espressa a voi e ai vostri familiari.

Il successo e la stabilità di una cassa pensioni dipendono da due strategie di base: la strategia delle prestazioni e quella d’investimento.