E-Banking

Software di pagamento

Stampa

Tool offline consentono di registrare i pagamenti sul proprio PC e di trasmetterli a Raiffeisen e-banking sotto forma di pacchetto di pagamento (file DTA). Permettono inoltre di trasferire e visualizzare i dati del conto e di scaricare dall'e-banking dati PVR, che si possono poi visionare o rielaborare senza collegamento permanente a Internet. Raiffeisen e-banking supporta i formati DTA (trasmissione pagamento), v11 (download di PVR) e MT940 (download dati del conto) al momento più comuni nell'ambito del traffico dei pagamenti svizzero.

Rinomati programmi di contabilità consentono di registrare contratti di Raiffeisen e-banking nel programma stesso e di effettuare il login a Raiffeisen e-banking direttamente dal software. Qui è consultabile una panoramica (XLS, 58KB) dei programmi di contabilità più diffusi che offrono delle interfacce offline per Raiffeisen e-banking.

 

Il vostro software di pagamento è pronto per il nuovo traffico dei pagamenti?

Il traffico dei pagamenti nazionale svizzero verrà rinnovato e armonizzato entro la metà del 2018. I produttori dei software di pagamento sono chiamati a fare uno sforzo speciale per questa armonizzazione. I prodotti software devono essere resi adatti ai nuovi formati e alle nuove notifiche. Gli adattamenti sono forniti gradualmente sotto forma di nuove versioni o pacchetti di manutenzione.

Scoprite lo stato di implementazione del vostro software di pagamento rispetto al nuovo traffico dei pagamenti, ovvero allo standard ISO 20022, nella panoramica. Le informazioni e la classificazione sono fornite direttamente dai produttori dei software. Il documento viene aggiornato costantemente.

Riguarda tutte le aziende che inviano e ricevono fatture. Convertite i vostri processi di pagamento in tempo e senza problemi al nuovo traffico dei pagamenti.

 

Panoramica Readiness per ISO 20022 dei prodotti software (PDF, 2.5MB)

 

Contatti

Per domande è a vostra disposizione il Centro Servizio Clientela aziendale dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 20:00 al numero 0848 847 222 o all'indirizzo e-mail aziendale@raiffeisen.ch