Canali e servizi

e-salario – la gestione salari semplice e conforme alla legge

Stampa
e-salario

Che cos'è e-salario? 

e-salario, una combinazione unica di contabilità dei salari e soluzione e-banking che automatizza i vostri pagamenti dei salari. Integrato in Raiffeisen e-banking – semplice, collaudato e sicuro.


Il primo mese è gratis

Nel primo mese potete utilizzare gratuitamente e-salario per un numero illimitato di collaboratori. Dopodiché potete continuare ad utilizzare e-salario a pagamento o disdirlo.

Iscrizione individuale via Raiffeisen e-banking, scheda «Prodotti». 

Il seguente video vi spiega cos'è e-salario e come potete beneficiarne.

Questo servizio online è proposto in collaborazione con la Presida Treuhand AG. 


Quali sono i vantaggi di e-salario?

  • automatico
    e-salario esegue l'aggiornamento della contabilità dei salari, il versamento dei salari alla data definita e la creazione delle valutazioni di fine anno – in automatico.
  • integrato
    La registrazione all'e-salario avviene tramite il Raiffeisen e-banking e non necessita di software supplementari. Gli update e le modifiche di legge vengono aggiornati subito.
  • con risparmio di tempo
    e-salario vi sgrava dall'onere delle scadenze mensili fisse e vi consente di risparmiare tempo – soprattutto a fine anno.
  • conveniente
    Per l'utilizzo dell'e-salario verrà fatturato un importo forfettario mensile per collaboratore (CHF 12.90 al mese a collaboratore). Detto importo forfettario comprende tutti i costi, non vi saranno altre spese a vostro carico.
  • conforme alle leggi
    e-salario vi consente di ottemperare alle disposizioni di legge. Le vostre valutazioni di fine anno sono quindi valide ai fini della revisione.
     

Come funziona e-salario?

Funzionamento e-salario

Figura: Funzionamento e-salario

Dopo l'iscrizione in e-banking e una registrazione una tantum a e-salario vengono registrati i dati base dei collaboratori e calcolati i salari netti. Ogni mutazione rilevante per i salari porta a un nuovo calcolo del salario annuo. Il numero di collaboratori registrabili è illimitato. Nei mesi senza mutazioni e-salario funziona automaticamente e paga i salari netti calcolati nel momento definito. Contemporaneamente hanno luogo l'aggiornamento della contabilità dei salari e la preparazione dei conteggi salariali. Il sistema monitora i termini rilevanti e ricorda all'utente i compiti in sospeso mediante notifiche. Dopo l'avvenuto pagamento dei salari a dicembre, le valutazioni annuali conformi alla legge sono pronte per essere scaricate.
 

A che cosa si deve fare attenzione?

  • flessibile
    Potete iniziare a usare e-salario in qualsiasi momento. I mesi precedenti possono essere simulati a posteriori, così otterrete valutazioni di fine anno complete.
  • idoneità alla revisione
    Le vostre valutazioni di fine anno elaborate da e-salario soddisfano i requisiti legali e sono pertanto idonee alla revisione.
  • completo
    e-salario semplifica la registrazione di reintegrazioni e l'esecuzione di pagamenti supplementari per l'esercizio precedente. In più, oltre al conteggio del salario mensile, e-salario vi offre anche due diversi metodi di calcolo per i salari orari.
  • semplice da usare
    e-salario dispone di un'interfaccia intuitiva e semplice da usare, che vi assisterà passo per passo grazie al supporto di campi informativi e liste di controllo. 


Iscrizione

Iscrizione individuale via Raiffeisen e-banking, scheda «Prodotti».