SoftCert Raiffeisen

Requisito tecnico

Stampa

l'accesso a Raiffeisen e-banking con Raiffeisen SoftCert è consentito solo per programmi offline. Questa panoramica (PDF, 591.5KB) indica quali applicazioni offrono SoftCert.

Se il programma offline da voi utilizzato non dovesse essere presente, siete pregati di contattare il vostro fornitore di software. In alternativa potete rivolgervi direttamente noi, e ci occuperemo di eseguire gli accertamenti necessari: aziendale@raiffeisen.ch, telefono: 0848 847 222.


Procedura di installazione

Per prima cosa dovrete installare il certificato pubblico sul vostro PC locale. Più in basso potete trovare il file e le guide all'installazione.

Cerificato pubblico (DER, 2.4KB) 
Guida all'installazione del certificato pubblico


Dopo aver sottoscritto il contratto, riceverete da Raiffeisen e-banking due comunicazioni contenenti le password e il certificato via e-mail. Con questi strumenti potrete procedere all'installazione. Qui in basso è consultabile la guida all'installazione per diversi tool online.

Se dovessero verificarsi dei problemi durante l'installazione, potete richiedere assistenza al produttore del vostro tool offline, che conosce la procedura d'installazione di Raiffeisen SoftCert.