Riconoscimenti e premi

Best of Swiss Web 2017 – Oro e bronzo

Stampa

Raiffeisen, grazie al nuovo sito Internet www.raiffeisen.ch, in occasione dei Best of Swiss Web Awards ha vinto l'oro nella categoria Marketing e il bronzo nella categoria Tecnologia.
 

La valutazione della giuria

Nella valutazione della giuria il nuovo sito Internet è stato definito «un sito di banca universale gestito in modo esemplare per diversi gruppi d'interesse con percorsi di conversione coerenti». 

  • Oltre alla separazione dei contenuti in base a esigenze della clientela privata, esigenze della clientela aziendale, settori bancari d'interesse, ecc., l'utente visualizza anche i contenuti individuali della sua Banca Raiffeisen locale. Un'impresa tutt'altro che facile visto che le Banche Raiffeisen indipendenti sono ben 255.
  • I cosiddetti breadcrumbs («briciole di pane» nella barra di navigazione) forniscono all'utente un orientamento nell'ambito dei numerosi contenuti in modo tale che questi sappia sempre dove si trova. Il risultato è una grandissima semplicità di utilizzo.
  • Il sito Internet di Raiffeisen convince anche dal punto di vista di una soluzione digitale crossmediale. L'utente è guidato in modo ottimale, dal contenuto informativo, ai tool di calcolo e agli elementi interattivi, passando per il contatto con il suo consulente personale della sua Banca Raiffeisen.

 

Best of Swiss Web

Riconoscimenti Best of Swiss Web 2017 per Raiffeisen
Riconoscimenti Best of Swiss Web 2017 per Raiffeisen

Best of Swiss Web è un'iniziativa della simsa Swiss Internet Industry Association e di Netzmedien AG, azienda leader nel settore dei media specializzati per ICT, web, telecomunicazioni ed elettronica di intrattenimento della Svizzera. L'obiettivo del Best of Swiss Web è incentivare la trasparenza e gli standard di qualità nel settore svizzero del web e dell'ICT.