È tempo di intraprendere la sua carriera presso Raiffeisen.

Responsible Leadership – Leadership del futuro

global.content.print

Uno dei compiti dei dirigenti è quello di creare un ambiente di lavoro inclusivo ed equo. I nostri dirigenti e i professionisti del settore HR vengono supportati nell'attuazione delle pari opportunità.

Raiffeisen crea una cultura della diversità attraverso la trasparenza nella cultura dirigenziale, la capacità di riconoscere le trappole inconsce che possono presentarsi in situazioni decisionali e delle condizioni quadro adatte.

 

Patrik Gisel, Presidente della Direzione di Raiffeisen Svizzera, parla di stereotipi di genere

Il maggiore coinvolgimento delle donne in funzioni dirigenziali favorisce l'innovazione e competenze di problem solving più diversificate. Raiffeisen affronta in modo proattivo la questione degli stereotipi di genere e dei processi mentali inconsci. Offrendo modelli di lavoro flessibili, Raiffeisen intende anche motivare le donne a operare in posizioni dirigenziali.

In Raiffeisen le pari opportunità hanno priorità elevata

Le opinioni dei dirigenti Raiffeisen sul tema Diversity & Inclusion.

Partnership con il Competence Centre for Diversity & Inclusion dell'HSG

Raiffeisen è partner di sviluppo del Competence Centre for Diversity & Inclusion (CCDI) dell'Istituto di ricerca International Management (FIM) dell'Università di San Gallo. Il CCDI è un Think Tank che si occupa di scienza e pratica. Attraverso analisi mirate (ad es. controlling della parità di genere o benchmarking settoriale), Raiffeisen crea trasparenza sul tema delle pari opportunità, allo scopo di perfezionare ulteriormente la cultura aziendale con misure adeguate.

CCDI