Condizioni d'utilizzo per servizi Raiffeisen online e applicazioni del profilo utente Raiffeisen

Stampa

Siamo lieti dell'interesse da lei dimostrato nei confronti della nostra azienda e desideriamo illustrarle nelle presenti condizioni di utilizzo le modalità con cui rileviamo, elaboriamo e impieghiamo i suoi dati personali. Il rispetto della protezione dei dati e la tutela della sua privacy sono per noi fondamentali. I nostri processi operativi tengono conto sia delle disposizioni in materia di protezione dei dati sia del segreto bancario.

Le condizioni riportate alla cifra «1 Aspetti generali» sono valide per tutti i servizi Raiffeisen online e per tutte le applicazioni del profilo utente Raiffeisen.

 

1 Aspetti generali

Per tutti i portali si rimanda al seguente disclaimer di Raiffeisen Svizzera società cooperativa.

Le offerte sono rivolte esclusivamente a persone con domicilio in Svizzera.

Per l'utilizzo dei rispettivi servizi si applicano le condizioni separate, in particolare i regolamenti di base (PDF, 156.4KB).

 

1.1 Analisi del comportamento degli utenti

Per garantire un'ottimizzazione costante, Raiffeisen si avvale di "webtrends" e "Adobe Analytics". Grazie a questi strumenti, possiamo creare delle valutazioni anonime sull'utilizzo delle pagine web. Queste ci consentono di migliorare costantemente le offerte e la facilità d'uso delle nostre pagine web.

 

1.2 Utilizzo dei dati personali

Per dati personali intendiamo le informazioni che riguardano l'identità degli utenti come nome, cognome, indirizzo, numero di telefono o indirizzo e-mail. Tali dati vengono salvati sul server di Raiffeisen. I dati devono essere forniti in relazione all'elaborazione degli ordini ai partner di cooperazione/organizzatori, ed elaborati da questi ultimi e all'interno del Gruppo Raiffeisen (Banche e società affiliate di Raiffeisen Svizzera) ai fini della gestione della relazione d'affari e per scopi di marketing da parte del Gruppo Raiffeisen.

Allo scopo di migliorare costantemente la nostra offerta e di poterle proporre delle offerte in linea con le sue esigenze, valuteremo anche i dati da lei forniti spontaneamente nonché le informazioni tecniche e relative all'utilizzo.

L'utilizzo dei dati e delle informazioni di cui sopra ha luogo solo una volta attivato il profilo utente Raiffeisen.

 

1.3 Invio e-mail

I dati personali possono essere inviati non criptati via e-mail, ad esempio, con una conferma di registrazione o una notifica. Il mittente e il destinatario sono visibili. Per terzi è quindi possibile risalire a una persona concreta e a una relazione bancaria esistente.

 

1.4 Modifiche delle condizioni di utilizzo

Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni di utilizzo. Tali modifiche vengono sempre apportate nel rispetto della legislazione in vigore. La versione più aggiornata è consultabile in qualsiasi momento su condizioni di utilizzo.

 

 

2 MemberPlus

2.1 Aventi diritto di opzione

2.1.1 Clientela privata

Sono aventi diritto i soci di una Banca Raiffeisen con stato MemberPlus e i clienti con conto plus di una succursale di Raiffeisen Svizzera società cooperativa in possesso di una carta Maestro, V PAY o di credito.

 

2.1.2 Clientela aziendale

Hanno diritto di beneficio i clienti aziendali di una Banca Raiffeisen o di una succursale di Raiffeisen Svizzera società cooperativa che sono soci o si avvalgono di uno dei prodotti seguenti: carta di debito / di credito, conto corrente o credito attivo. Raiffeisen adotta le misure idonee per verificare tale diritto di beneficio. Tali misure possono essere modificate o adattate in qualsiasi momento e senza preavviso.

 

2.2 Offerte e prenotazione su MemberPlus

Le offerte pubblicate sul portale MemberPlus sono offerte di partner di cooperazione del Gruppo Raiffeisen. Per l'ordinazione e/o la prenotazione di una o più offerte si applicano le condizioni generali del rispettivo partner di cooperazione. I contratti (acquisti, prenotazioni, ecc.) vengono stipulati direttamente con il partner di cooperazione; in alcuni casi la stipula può comportare delle spese. Ricordiamo che per effettuare alcune ordinazioni e/o prenotazioni è necessario uscire dal portale MemberPlus. In alcuni casi, la gestione dell'ordinazione può richiedere la configurazione di un account utente personale nelle pagine dei partner di cooperazione. Utilizzando queste offerte, il relativo partner di cooperazione può dedurre che lei è cliente e socio di Raiffeisen.

La disponibilità delle offerte si basa sui contingenti a disposizione del Gruppo Raiffeisen. Non sussiste alcun diritto alla costante disponibilità delle offerte. I partner di cooperazione MemberPlus informano Raiffeisen sulle ordinazioni dei rispettivi soci risp. clienti Plus e Raiffeisen utilizza questi dati per scopi di marketing.

Raiffeisen si impegna a prevenire l'abuso delle condizioni preferenziali e si riserva il diritto, qualora sospetti la presenza di attività disoneste, di annullare le ordinazioni senza specificarne i motivi o consultare l'acquirente. In questo caso, il pagamento verrà rimborsato all'acquirente. I biglietti acquistati sono destinati esclusivamente a un uso privato. Una rivendita a fini commerciali dei biglietti non è consentita. Raiffeisen si riserva inoltre il diritto di limitare il numero di prenotazioni per ogni socio.

 

3 Newsletter

I dati da lei forniti spontaneamente riguardo agli ambiti di interesse potranno essere utilizzati assieme ai dati personali quali appellativo, località o Banca, allo scopo di presentarle delle offerte personalizzate. Potete disdire la newsletter in qualsiasi momento tramite il link presente nella newsletter oppure in «Newsletter» nel vostro profilo utente Raiffeisen.

Raiffeisen può inviare la Newsletter tramite un fornitore di servizi, che non ha tuttavia accesso ai suoi dati e non è autorizzato a utilizzare gli indirizzi e-mail per scopi personali.