Novità
- Comunicati stampa
Fredy Hasenmaile sarà il nuovo Economista capo di Raiffeisen Svizzera
- Il 1° luglio 2023 Fredy Hasenmaile assumerà la gestione dell'Economic Research di Raiffeisen Svizzera.
- Dopo diversi anni nel ruolo, Martin Neff andrà in pensione nel corso del terzo trimestre 2023.
San Gallo, 20 marzo 2023. Dal 1° luglio 2023 Fredy Hasenmaile sarà il nuovo Economista capo di Raiffeisen Svizzera. Subentrerà a Martin Neff, Economista capo di Raiffeisen Svizzera dal 2013, che andrà in pensione nel corso del terzo trimestre 2023. Attualmente Hasenmaile è Head of Real Estate Economics e Managing Director presso Credit Suisse. Come tale, si è occupato del research in ambito immobiliare della banca dal 2016 e dispone di conoscenze comprovate sia del mercato immobiliare locale sia di quello estero. Durante i suoi vent'anni di attività presso Credit Suisse ha rivestito diverse cariche direttive nei settori Economic e Real Estate Research. Hasenmaile ha conseguito un master in Economia e Finanza presso l'Università di Zurigo.
«Accogliamo con piacere, nella funzione di economista capo, un economista illustre oltre che un esperto conoscitore del mercato immobiliare svizzero come Fredy Hasenmaile. Sono convinto che, grazie alla sua esperienza, alle sue capacità analitiche e al suo talento nel percepire i trend, porterà avanti con successo l'Economic Research di Raiffeisen Svizzera», afferma Roger Reist, Responsabile dipartimento Clientela aziendale, Treasury & Markets e Membro della Direzione di Raiffeisen Svizzera.
«Ringrazio Martin Neff a nome della Direzione per lo straordinario impegno dedicato a Raiffeisen. Fin dal suo arrivo nel 2013, Martin Neff ha plasmato con successo l'Economic Research sviluppandolo costantemente. Con la sua spiccata competenza in ambito economico e le sue analisi argute ha contribuito in modo determinante a improntare il dibattito pubblico. Gli auguro tutto il meglio per il suo futuro personale», afferma Roger Reist.