Novità

  • Cooperativa
08.11.2023

Più di 400 giovani alla giornata Nuovo Futuro presso Raiffeisen

  • In occasione della giornata Nuovo Futuro 2023 Raiffeisen aprirà le porte a più di 400 giovani, facendo conoscere loro la quotidianità bancaria
  • Andare alla scoperta del mondo del lavoro sarà possibile presso più di 100 sedi Raiffeisen in tutta la Svizzera

San Gallo, 8 novembre 2023. Anche quest'anno, in occasione della giornata Nuovo Futuro a cadenza annuale, i giovani a partire dalla 5ª classe potranno dare uno sguardo dietro le quinte di Raiffeisen e informarsi in merito a diversi campi professionali del Gruppo bancario. Alla giornata Nuovo Futuro Raiffeisen aprirà le porte a più di 400 giovani, consentendo loro di scoprire le molteplici prospettive del banking moderno e condividere idee e opinioni direttamente con apprendisti e collaboratori.

Presso oltre 100 sedi in Svizzera, le Banche Raiffeisen offriranno diverse iniziative per la giornata Nuovo Futuro. Tra gli highlight: visitare la cassaforte, riempire un bancomat e condividere idee e opinioni direttamente con gli apprendisti di diversi ambiti professionali. In tale contesto i partecipanti potranno informarsi di persona in merito alle opportunità e alle prospettive di una formazione svolta presso una Banca Raiffeisen locale.

Raiffeisen Svizzera accoglierà i giovani presso le sedi alla Raiffeisenplatz a San Gallo e nel Circle all'aeroporto di Zurigo. Presso Raiffeisen Svizzera la giornata Nuovo Futuro viene organizzata dagli apprendisti. I giovani potranno informarsi in merito a dieci diversi profili professionali. Nel corso di pratici workshop verranno illustrati nel dettaglio diversi aspetti del banking moderno presso la Banca cooperativa. Tra ciò si annoverano ad esempio tematiche legate all'esperienza utente con app e siti web, nuove tecnologie come l'intelligenza artificiale, la visita allo studio video di Raiffeisen Svizzera nonché un assaggio al mondo della programmazione di chi sviluppa le app.