Novità
- Abitare
Raiffeisen affina la propria immagine del marchio nel campo di attività «Abitazione»
- Raiffeisen Immo SA, specializzata nella ricerca e nella vendita di abitazioni di proprietà, opera ora con il nome di «Raiffeisen Agenti immobiliari»
- Il ventaglio tematico del portale per abitazioni e immobili RaiffeisenCasa sarà integrato nel sito web raiffeisen.ch
- Con il trasferimento del ventaglio tematico di RaiffeisenCasa su raiffeisen.ch, Raiffeisen garantirà un'esperienza cliente migliore e coerente nel campo di attività «Abitazione»
San Gallo, 10 gennaio 2024. Dal 2017, con il marchio RaiffeisenCasa, Raiffeisen ha sviluppato un ampio ventaglio tematico, completo di strumenti di supporto e contenuti informativi gratuiti, sul tema dell'abitazione di proprietà privata. Anche l'attività di intermediazione immobiliare della società affiliata Raiffeisen Immo SA veniva gestita con il marchio RaiffeisenCasa. Con oltre 1.5 milioni di visitatori all'anno, la piattaforma ha dimostrato che il ventaglio tematico e l'offerta di servizi di RaiffeisenCasa sono ampiamente utilizzati dalla clientela. Nell'ambito di un nuovo orientamento strategico nel campo di attività «Abitazione», Raiffeisen ha deciso di affinare la propria immagine del marchio e di continuare a gestire l'offerta con il marchio madre Raiffeisen. L'attuale ventaglio tematico di RaiffeisenCasa verrà ottimizzato e trasferito gradualmente sul sito web raiffeisen.ch. In tal modo Raiffeisen garantirà un'esperienza cliente migliore e coerente nel campo di attività «Abitazione e ipoteche», che andrà a completare la consulenza personale per l'abitazione di proprietà.
Oltre all'integrazione del ventaglio tematico di RaiffeisenCasa nel sito web di Raiffeisen, è stata ulteriormente sviluppata anche l'immagine di Raiffeisen Immo SA, specializzata in servizi di intermediazione. Grazie al nuovo marchio «Raiffeisen Agenti immobiliari», la società di intermediazione si posiziona agli occhi della clientela in modo ancora più esplicito quale esperta nella ricerca e vendita di abitazioni di proprietà. Al contempo, l'immagine del marchio della società affiliata viene maggiormente allineata a Raiffeisen a livello visivo. In futuro la società si presenterà sul mercato con un nuovo logo e nel celebre colore rosso Raiffeisen, mantenendo invariata l'offerta di servizi.