Ispirazioni e consigli per la vostra escursione azienda

15 motivi per una gita con i clienti a Berna

Stampa

Gustare un brunch sulla riva dell'Aare, partecipare a un corso di bungee surfing, seguire le tracce di Paul Klee oppure assistere dal vivo a una partita in casa degli YB. Berna è la meta perfetta per entusiasmare i vostri clienti.

Schwellenmätteli
Brunch della domenica allo Schwellenmätteli

Colazione a pelo d'acqua

Lo Schwellenmätteli, sulla riva dell'Aar, è noto per il suo brunch domenicale. Caricate le pile per trascorrere la giornata a Berna!

«Mattelift», realizzato da Gustave Eiffel
«Mattelift», realizzato da Gustave Eiffel

Quattro passi nel quartiere Matte

L'ascensore «Mattelift», realizzato da Gustave Eiffel, è il più affascinante mezzo di trasporto di Berna e il «Mattenenglisch» il linguaggio segreto più bizzarro al mondo.

Bungee Surfing sull'Aare
Bungee Surfing sull'Aare

Action pura

Per il «bungee surfing», ultima proposta avventurosa bernese, bastano una fune elastica e un albero per fare surf sull'Aar. Un divertimento pazzesco! E vi sono anche corsi per imparare.

Hotel Schweizerhof Bern & THE SPA
Hotel Schweizerhof Bern & THE SPA

Lasciarsi coccolare a tutti gli effetti

Nei pressi della stazione ferroviaria sorge il tradizionale Hotel Schweizerhof, il cui sotterraneo accoglie la più moderna spa di Berna su una superficie di 500 metri quadrati. Sono i benvenuti anche i visitatori esterni.

@ Christoph Krebs: Bazaar 58
@ Christoph Krebs: Bazaar 58

Sopralluogo nel paradiso dei bottoni

Oltre 10'000 diversi bottoni, fibbie e spille fanno bella mostra nello scaffale a parete del Bazaar 58 in Gerechtigkeitsgasse. E non perdetevi il retro del negozio: qui troverete souvenir unici prodotti a Berna.

Tour dei profumi attraverso Berna
Tour dei profumi attraverso Berna

Berna a lume di naso

Fragranze di pietra arenaria, liquirizia e seducente cacao. Grazie a un tour olfattivo si scopre la città da tutt'altra prospettiva.

Mandelbärli
Mandelbärli

Souvenir

Mandelbärli, gli orsetti alle mandorle dalla tenera pasta, sono i dolci ambasciatori della capitale e una variante culinaria dell'animale simbolo della città.

© Bern Tourismus: Berna è una città per le donne!
© Bern Tourismus: Berna è una città per le donne!

Una città per le donne

Lo sapevate? Berna è una città per le donne! È riportato anche sull'annuario statistico 2015 della città. Una visita guidata con Bern Tourismus segue le tracce di avvincenti personalità femminili, dall'ostetrica alla donna boia, fino alla prima consigliera federale.

Berna, la città dell'artista Paul Klee
Berna, la città dell'artista Paul Klee

Paul Klee

Le sue tracce sono ovunque a Berna, le sue opere si possono ammirare nel «Zentrum Paul Klee». Nel corso della passeggiata «Wege zu Klee» (c'è anche un'app specifica) si scopre la Berna di questo grande artista.

© Bern Tourismus: Oltre 100 fontane
© Bern Tourismus: Oltre 100 fontane

Berna e l'acqua

Nell'area della città di Berna vi sono oltre 100 fontane. Le undici fontane con deliziose figure che si trovano nella città vecchia sono particolarmente affascinanti. Chi non vuole limitarsi ad ammirarle, ma vuole anche scoprirne la storia, può prenotare l'avvincente tour «Rund ums Wasser.»

Coda di bue anziché bratwurst

Nell'antico e meraviglioso ristorante Della Casa, un'istituzione a Berna, si può gustare un succulento ragù di coda di bue. Chi invece preferisce, prima della partita, una tipica salsiccia, non può perdersi la salsiccia Delli al metro con croccante Rösti, la felicità per ogni amante della carne!

Il locale Barbière
Il locale Barbière

Birre fuori dal comune

Il locale Barbière, nel quartiere trend Breitenrain, crea nel proprio microbirrificio da stout a porter fino a india pale ale.

Metzgerstübli
Metzgerstübli

Rilassarsi sulla riva

Il noto Metzgerstübli ha ora una dépendance sull'Aar. Nel Grottino by Metzgerstübli si possono gustare prelibate specialità ticinesi.

Riscaldamento per l'incontro
Riscaldamento per l'incontro

Raiffeisen Super League

Assistete con i vostri clienti a un'appassionante partita in casa dello YB, nella lounge più grande dello Stade de Suisse, aperta fino a un'ora dopo la partita.

L'Ingwerer è la bevanda bernese di tendenza
L'Ingwerer è la bevanda bernese di tendenza

Un ultimo drink

L'Ingwerer è la bevanda bernese di tendenza. Peppe Jenzer ha scoperto e reso celebre questo liquore allo zenzero dal gusto dolce e piccante nel Café Kairo del quartiere Lorraine. Alla salute!

 

In viaggio con Business MemberPlus

Concerti, partite di calcio o eventi: le aziende socie di Raiffeisen, e i loro collaboratori e clienti, possono godersi innumerevoli offerte per il tempo libero in tutta la Svizzera. Inoltre, durante le partite di calcio della Super League possono prendere posto nelle tribune vip, spazi ideali per curare i rapporti con i partner commerciali. Business MemberPlus permette inoltre di usufruire di servizi di consulenza per gli imprenditori dagli imprenditori e di offerte per un orientamento sostenibile dell'impresa.