E-Banking

Sicurezza

Stampa

Facciamo il possibile per offrirvi una piattaforma e-banking tra le più sicure al mondo. Su questa pagina vi illustriamo quanto è sicuro il Raiffeisen e-banking.

Inoltre vi mostriamo come potete contribuire a rendere ancora più sicuro l'uso dell'e-banking.

 

Login Raiffeisen e-banking

Variante 1: complemento della parola chiave da PhotoTAN

Per il vostro login nell'e-banking, Raiffeisen offre PhotoTAN. PhotoTAN è attualmente la procedura di login per l'e-banking più sicura in Svizzera; per questo motivo vi consigliamo pertanto il passaggio a PhotoTAN. Oltre che per il login all'e-banking, PhotoTAN può essere utilizzato anche per l'autorizzazione degli ordini. PhotoTAN si può utilizzare anche per il login all'e-banking tramite PC, tablet e smartphone (iOS, Android, Windows Phone).

App PhotoTAN

Grazie all'app PhotoTAN potete scannerizzare il mosaico sullo schermo del vostro smartphone e ottenere così il complemento della parola chiave da inserire nell'e-banking.

Maggiori informazioni su PhotoTAN e Mobile Banking (PDF, 172.4KB)

Dispositivo PhotoTAN

Il dispositivo PhotoTAN è un dispositivo autonomo che non è collegato né al PC né a una rete. Il mosaico per il processo di login viene fotografato con una fotocamera integrata e sul dispositivo viene generato il numero della transazione (TAN) per il login o l'autorizzazione di pagamento. Il mosaico a colori visualizzato nell'e-banking può essere rilevato solo con un dispositivo Photo-TAN attivato in precedenza.

Il dispositivo è acquistabile alla pagina shop.crealogix.com 

Maggiori informazioni su dispositivo PhotoTAN (PDF, 345.6KB)

Variante 2: Complemento della parola chiave via SMS

Ad ogni login vi verrà inviato via SMS un complemento della parola chiave. Potete attivare la funzione login via SMS direttamente nelle impostazioni dell'e-banking, alla scheda «Login». L'invio dei complementi della parola chiave via SMS è gratuito.

Comportamento ai fini della sicurezza

Per utilizzare senza preoccupazioni e in piena sicurezza Raiffeisen e-banking, osservate quanto segue:

  • Utilizzate una parola chiave sicura e non rivelatela mai a nessuno.
  • Non salvate mai i vostri dati di login come il numero del contratto, la parola chiave o il complemento.
  • Inserite sempre manualmente l'URL dell'e-banking nel browser e non utilizzate alcun link dai Preferiti.
  • Utilizzate con attenzione l'e-banking e verificate periodicamente i pagamenti, gli ordini permanenti, gli estratti conto ecc.
  • Aggiornate il browser che state utilizzando, il software di sicurezza e il sistema operativo alle ultime versioni per evitare lacune nella sicurezza.
  • In nessun caso è ammesso inserire il numero di contratto, la parola chiave o il complemento della parola chiave negli shop online.
  • Per concludere correttamente la sessione, disconnettetevi sempre da Raiffeisen e-banking.
  • Maggiori informazioni

 

Certificati

Un certificato garantisce l'identità di un computer, nell'e-banking garantisce l'identità dei server Raiffeisen e-banking. Inoltre, con l'aiuto di un certificato, i dati tra il Raiffeisen e-banking e il vostro computer vengono criptati e firmati.

Swiss Internet Security Alliance

La Swiss Internet Security Alliance è una fusione di imprese Telecom, Confederazione, banche e altri partner che rendono più sicura la piazza Internet Svizzera. Collaborate anche voi!

Verificate se il vostro computer é sicuro