Conto per il versamento del capitale – per fondazioni di società ed aumenti di capitale

Conto per il versamento del capitale – per fondazioni di società ed aumenti di capitale

Stampa

Che cos'è un conto per il versamento del capitale?

Se intendete fondare una società anonima oppure aumentare il capitale di una SA esistente, il codice delle obbligazioni svizzero dispone che depositiate i fondi corrispondenti presso una banca. Lo stesso dicasi per la fondazione o l'aumento di capitale di una S.a.g.l. Proprio a questo scopo Raiffeisen vi offre il conto per il versamento del capitale: per adempiere rapidamente e semplicemente alle disposizioni legali.

Tassi d'interesse consigliati da Raiffeisen Svizzera 0.000 %


Quali sono i vantaggi del conto per il versamento del capitale?

  • semplice
    Dovete solo sottoscrivere il modulo e versare l'importo necessario.
  • rapido
    Ricevete immediatamente una conferma di deposito del capitale da consegnare alle autorità.
  • flessibile
    Il capitale depositato viene trasferito sul vostro conto aziendale non appena la vostra società, ovvero il vostro aumento di capitale, è stata/o iscritta/o nel registro di commercio.


Come funziona il conto per il versamento del capitale?

Procedure

È necessario sottoscrivere il modulo di richiesta e versare l'importo stabilito sul conto versamento capitale. La nostra Banca emetterà una ricevuta per ogni deposito di capitale da consegnare alle autorità competenti.

Trasferimento sul vostro conto commerciale

Non appena la vostra azienda o l'aumento di capitale verrà inserito nel registro delle imprese, provvederemo a trasferire il capitale depositato al netto di una commissione sul vostro conto commerciale e potrete disporne liberamente.

L'aspetto giuridico

Se volete fondare una società per azioni o aumentare il capitale di una SA già esistente, dovete depositare dei fondi presso una Banca. Questo è ciò che prevede l'art. 633 del Codice delle Obbligazioni (CO). Lo stesso vale per la fondazione o l'aumento di capitale di una Sagl in base all'art. 779 del CO.

Scheda del prodotto conto per il versamento del capitale (PDF, 50.8KB)