Paymit FAQ

Registrazione e login

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Prima della registrazione di Paymit devo prestare attenzione a qualcosa in particolare?

Se desidera impostare la carta di credito Raiffeisen per caricare l'account Paymit, è necessario che verifichi di essere già registrato su VisecaOne. In caso contrario deve richiedere immediatamente il codice di registrazione su visecaone.ch. Per una registrazione senza problemi con Paymit, si consiglia di effettuare innanzitutto la registrazione su VisecaOne.
 

Paymit funziona anche quando sono offline?

No, Paymit non funziona quando si è offline.
 

Quando serve il NIP per utilizzare Paymit?

L'applicazione può essere avviata solo tramite il NIP definito dall'utente al momento della registrazione. Se la app non viene utilizzata per tre minuti, l'utente viene disconnesso automaticamente e il codice NIP deve essere inserito nuovamente. Il NIP può essere modificato in qualsiasi momento nelle impostazioni.
 

Quali obblighi ho come utente?

L'utente si impegna ad adottare tutte le misure di sicurezza per evitare abusi del suo account Paymit. In particolare l'accesso allo smartphone e l'accesso all'account Paymit devono essere protetti tramite NIP, allo scopo di mantenere sicuri l'account e i dati della carta di credito, nonché le relative password e ulteriori dati che non devono essere divulgati né resi accessibili a terzi.
 

Il mio smartphone ha due schede SIM: come posso utilizzare Paymit?

È possibile utilizzare Raiffeisen Paymit con un solo numero di cellulare svizzero.
 

Che cosa è l'IBAN e dove posso trovarlo?

L'IBAN («international bank account number») è uno standard internazionale per i numeri di conto bancario. L'IBAN del proprio conto si può trovare sulla carta di debito (Maestro o V PAY) e solitamente viene specificato anche nei documenti bancari (ad esempio nell'estratto conto).
 

Sono già registrato con un altro provider come UBS o SIX. Posso utilizzare anche Raiffeisen Paymit?

La registrazione multipla presso più provider di Paymit non è consentita. Se in precedenza è stata fatta richiesta presso un altro provider di Paymit (SIX, LUKB, BCZ o UBS), si deve procedere come segue:

SIX / LUKB

Avviare la app e, nelle «Impostazioni», scegliere la funzione «Cancellare l'account». L'avere residuo di Paymit viene trasferito automaticamente sul conto bancario impostato. Successivamente sarà possibile registrarsi nuovamente con Raiffeisen Paymit e cancellare la app di SIX / LUKB. Il processo di registrazione alla app Raiffeisen Paymit funziona nello stesso modo: si può utilizzare un documento ufficiale e immettere le informazioni richieste.

UBS / BCZ

Chiamare l'help desk di UBS 0848 000 374 o di BCZ 0844 840 140 e chiedere di cancellare l'account. Poi disinstallare la app. Successivamente sarà possibile registrarsi di nuovo su Raiffeisen Paymit.
 

Come posso modificare le impostazioni di Paymit per le notifiche?

La notifica può essere abilitata / disabilitata in «Impostazioni – Opzioni».
 

Posso disattivare la mail di conferma dopo una transazione andata a buon fine?

No, al momento questo non è possibile.
 

Si può registrare un conto bancario in caso di più Paymit Accounts?

No. Non è possibile registrare il conto bancario contemporaneamente in caso di più Paymit Accounts. Lo stesso vale anche per i conti congiunti. Occorre registrare un numero di conto bancario separato per ogni Paymit Account.