Conti

Aprire un conto bancario online

Stampa

Ora, grazie a RaiffeisenIdent, potrà registrarsi online. Può scegliere se incontrarci di persona direttamente in banca o se eseguire l'identificazione comodamente online. In quanto banca siamo obbligati a identificarla come cliente tramite un documento ufficiale.

Identificazione video in tutta semplicità in poche fasi

  1. Compilare il profilo utente
    Dopo aver effettuato la registrazione in RaiffeisenIdent, può eseguire il login inserendo il suo indirizzo e-mail e la parola chiave. Dopo il primo login, imposti il suo profilo inserendo i suoi dati personali. Questo profilo viene salvato e utilizzato per ogni servizio.
  2. Selezionare il servizio
    Dopo aver impostato il suo profilo personale, potrà usufruire di tutta una serie di servizi. Dovrà semplicemente precisare se è un cliente privato o aziendale e avviare il servizio desiderato.
  3. Caricare i documenti
    All'interno dei vari servizi sono presenti diversi documenti che vanno scaricati, compilati, sottoscritti e caricati. I documenti sono molto chiari, in modo tale che lei possa sempre sapere esattamente cosa deve fare.
  4. Fissare un appuntamento
    Non appena ci avrà trasmesso i suoi documenti, potrà selezionare un appuntamento per l'identificazione video. Riceverà via e-mail una conferma e un promemoria dell'appuntamento per la videochat.
  5. Avviare la chat
    Se la verifica del suoi documenti dà esito positivo, vale a dire se i documenti sono stati compilati correttamente, potrà avviare la videochat al momento stabilito. Al momento la videochat non può avvenire con smartphone/tablet, ma solamente tramite un PC desktop con telecamera collegata o integrata. Tenere a portata di mano il documento d'identità, entrare nella chat all'ora concordata ed ecco che l'identificazione è fatta.
  6. Ricevere la conferma
    Una volta conclusa con successo l'identificazione video, le verrà inviata una conferma via e-mail.

 

Domande frequenti

Se ha domande ulteriori sull'identificazione video presso Raiffeisen, la preghiamo di contattare il nostro Centro servizio clienti.