Ordini di borsa

Fondi d'investimento

Stampa

Tramite Raiffeisen e-banking è possibile acquistare e vendere i seguenti fondi:

Valido dal 1° gennaio 2014 salvo modifiche.

Avviso: attualmente non è ancora possibile negoziare hedge fund tramite Raiffeisen e-banking. Per questi ordini siete pregati di rivolgervi al vostro consulente Clientela Privata.


Esecuzione di ordini per fondi

L'emissione e il riscatto di quote di fondi avviene al valore netto d'inventario (NAV = Net asset value). Gli ordini vengono eseguiti sempre il giorno seguente se commissionati tempestivamente.

I fondi quotati vengono elaborati come acquisto o vendita durante gli orari di borsa.

Le commissioni e le tasse sono consultabili nell'elenco
Prezzi dei servizi Investire e-banking (PDF, 87.5KB)


Orari di negoziazione e validità degli ordini

  • Gli ordini per fondi Raiffeisen, e Vontobel immessi entro le ore 14:45 vengono conteggiati il giorno seguente.
    Eccezione: Raiffeisen Index Fonds: l'immissione dell'ordine deve avvenire entro le ore 13:00 affinché possa essere conteggiato il giorno seguente.
  • Per quanto riguarda gli ordini relativi a fondi di terzi, affinché l'ordine venga conteggiato il giorno seguente sono vincolanti gli orari di negoziazione riportati nei prospetti dei fondi (orario cut-off) al netto del tempo necessario per la trasmissione dell'ordine all'offerente del fondo. Il tempo necessario per la trasmissione si aggira di regola intorno a due ore.
  • Potete registrare i vostri ordini in Raiffeisen e-banking 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Gli ordini per fondi solitamente sono validi fino alla fine del mese successivo dell'anno seguente e possono essere registrati solo al meglio (senza limiti).
  • I fondi quotati in borsa possono essere immessi anche come limitati. Si applicano le regole della rispettiva borsa.

I corsi dei fondi d'investimento sono valori netti d'inventario. Il valore netto d'inventario corrisponde al reale valore (interno) di una quota di fondo. Quest'ultimo viene calcolato dividendo il patrimonio del fondo per il numero delle quote sociali in circolazione.

I valori netti d'inventario sono calcolati sulla base degli ultimi corsi di chiusura di borsa disponibili. I valori netti d'inventario pubblicati corrispondono dunque sempre ai prezzi del giorno precedente.