Fatturazione

Il pacchetto associazioni – L'offerta giusta per la vostra associazione

Con il pacchetto associazioni di Raiffeisen potete svolgere le vostre mansioni in modo semplice e conveniente, beneficiando inoltre di prodotti bancari adeguati e di vantaggi esclusivi.

Quali vantaggi offre il pacchetto associazioni?

Focus sulle attività delle associazioni, l'amministrazione acquisisce il pacchetto associazioni Raiffeisen con le seguenti interessanti funzioni:

  • Prodotti bancari Raiffeisen per tutte le esigenze finanziarie
  • Agevolazione negli incarichi amministrativi come dati dei soci, pianificazione scadenze, WebSite, contabilità e molto altro in un unico software per associazione
  • Crowdfunding con il portale donazioni
  • Incassare in modo semplice grazie al codice QR per TWINT
  • Interessante rapporto costi/benefici
  • L'associazione è così attrezzata per il futuro digitale

 

Com'è composto il pacchetto associazioni?

Pacchetto associazioni

Prodotti bancari

  • conto per associazioni
  • conto di risparmio
  • carta di conto completa di NIP
  • e-banking

 

Ulteriori vantaggi

  • Eroilocali.ch (gratuito) 
  • TWINT per associazioni (buono articolo CHF 20.–)
  • Software ClubDesk (25 % di sconto)

 

I prodotti bancari per voi

  • Conto per associazioni
    Il conto per associazioni rappresenta il vostro accesso ai principali servizi bancari che servono a un'associazione.
  • Conto di risparmio
    Con il conto di risparmio, i risparmi della vostra associazione beneficiano di tassi d'interesse maggiori.
  • Carta di conto
    Con la carta di conto Raiffeisen, potete prelevare denaro contante presso i distributori automatici Raiffeisen.
  • E-banking
    Grazie all'e-banking, in qualunque momento potete accedere direttamente ai vostri conti ed effettuare i vostri pagamenti in tutta comodità.

Gli ulteriori vantaggi per voi

  • Il portale di crowdfunding di Raiffeisen – 50 % per il colloquio di consulenza con Fundpark
    eroilocali.ch vi offre molti strumenti di supporto per l'attuazione del vostro crowdfunding. Inoltre, è possibile porre in qualsiasi momento domande via chat all'assistente di progetto personale. Per un'assistenza completa consigliamo di collaborare con i nostri amici di Fundpark.ch. Fundpark fornisce ai progetti di pubblica utilità un supporto che va dalla consulenza specifica alla produzione del breve filmato, fino all'assistenza lungo tutta la campagna. L'azienda è utilizzata anche per l'integrazione professionale e la formazione di mediamatici. In qualità di soci Raiffeisen avrete diritto a uno sconto del 50 % sui colloqui di consulenza.
  • TWINT per associazioni incluso buono da CHF 20.– per adesivo codice QR ecc.
    La vostra associazione beneficia di entrate più elevate grazie all'incasso semplice e senza contanti di contributi dei soci, consumazioni, ingressi, donazioni, ecc. Percorrete nuove strade nelle forme di incasso con TWINT.
  • Software ClubDesk con il 25 % di sconto
    Il software online dedicato per una gestione efficiente e pratica della vostra associazione. Con ClubDesk potete gestire membri e appuntamenti, utilizzare senza problemi le QR-fatture, inviare e-mail e lettere, gestire i documenti dell'associazione, curare il vostro sito web con il modulo integrato e sbrigare la contabilità. In futuro i passaggi delle consegne tra i membri della direzione (incl. la consegna di tutta la documentazione/della contabilità ecc.) potranno essere eseguiti senza problemi. E potete dire addio alle perdite di dati grazie al backup automatico.
Logo TWINT, ClubDesk, lokalhelden.ch und Fund park

Creare fatture delle associazioni con QR-fattura

Le polizze di versamento rosse e arancioni appartengono al passato. Il software per associazioni ClubDesk, incluso nel pacchetto associazioni, garantisce l'utilizzo senza complicazioni della QR-fattura.

 

eroilocali.ch Coach Charlie spiega come attuare un progetto con successo

TWINT per associazioni

Registrate la vostra organizzazione e create QR-code per TWINT in modo autonomo e illimitato, proprio secondo le vostre esigenze, senza conoscenze tecniche e senza oneri amministrativi.

Grazie al pacchetto associazioni di Raiffeisen riceverete un codice buono del valore di CHF 20.– per ordinare materiale per il locale della vostra associazione o il vostro evento in loco, ad es. espositori, adesivi QR-Code impermeabili, ecc.

Potete trovare la versione demo e informazioni sulle soluzioni per associazioni di TWINT su

twint.ch/club-raiffeisen

Quali vantaggi offre ClubDesk?

Digitalizzate subito le attività della vostra associazione

  • Tutti i dati dei membri in un unico posto con dati di contatto sempre aggiornati
  • Amministrazione e pubblicazione centrale degli appuntamenti dell'associazione
  • Modulo di contabilità integrato e semplice emissione delle fatture
  • Semplice creazione e manutenzione del proprio sito dell'associazione
  • Tutti i documenti sempre a disposizione – nessuna necessità di faticose ricerche
  • Realizzare in modo semplice lettere in serie ed archiviare la corrispondenza in ClubDesk

Estratto dall'intervista tra Raiffeisen e il software per associazioni ClubDesk

Cosa contraddistingue ClubDesk?

ClubDesk è un software per le associazioni che comprende tutti i compiti più importanti di un'associazione: gestione dei membri, comunicazione, organizzazione degli appuntamenti, sito web dell'associazione, archivio documenti, fatture e contabilità. Inoltre, per quei software che non si usano tutti i giorni, tutte le funzioni devono essere autoesplicative. È possibile utilizzare tutti i comandi anche senza consultare il manuale. Questa semplicità è l'elemento che spinge molte associazioni a scegliere ClubDesk.

 

E per quanto riguarda la sicurezza dei dati?

I dati dell'associazione sono più al sicuro da noi di quanto lo sarebbero in un computer privato. ClubDesk collabora con centri di calcolo svizzeri e aziende di sicurezza informatica che garantiscono un grado di sicurezza altissimo. Questi lavorano con sorveglianza video, gestione firewall, monitoraggio degli accessi, audit di sicurezza e penetration test. E ClubDesk crea giornalmente copie di sicurezza di tutti i dati. Non bisogna più preoccuparsi di controllare se il nuovo membro della Direzione abbia fatto dei backup regolari. Anche se il computer del cassiere dovesse andare in fiamme, i dati dell'associazione non andrebbero perduti.

 

Come mai ClubDesk si adatta così bene alle associazioni che sono clienti di una Banca Raiffeisen?

Le associazioni dirette a titolo onorario traggono vantaggio dalla digitalizzazione dell'attività dell'associazione grazie a questo software. Infatti in ClubDesk tutti i dati vengono salvati in maniera centralizzata in uno stesso luogo (internet). Ciò consente a tutti i collaboratori di svolgere operazioni relative all'associazione in qualsiasi momento e ovunque, sia a casa, che nel locale dell'associazione o in ufficio.

Quali sono i costi da considerare?

Come per Raiffeisen anche per ClubDesk correttezza e vicinanza al cliente sono fondamentali. Perciò ClubDesk offre una versione completamente gratuita per piccole associazioni. Entrambe le versioni per professionisti, rispettivamente da CHF 180.– e CHF 380.– all'anno, sono alla portata di ogni associazione. E le associazioni che hanno una relazione d'affari con una Banca Raiffeisen, per loro la versione Pro costa CHF 135.– anziché CHF 180.–, e la versione XL, CHF 285.– anziché CHF 380.–. ClubDesk è vicina ai clienti anche con il supporto.
Per eventuali domande, ClubDesk mette a disposizione un team di supporto che non solo è raggiungibile tramite e-mail, bensì può essere contattato personalmente anche al telefono.

 

Quali nozioni di base bisogna possedere per poter utilizzare il software senza problemi?

Nessuna. Per il 95 % delle funzioni non serve neanche consultare la guida in linea. È già abbastanza difficile acquisire collaboratori per un'associazione. Perciò vogliamo che la trasmissione di documenti alle autorità e l'uso del software siano un gioco da ragazzi. Durante lo sviluppo di ClubDesk, la priorità è sempre stata la semplicità del software.

 

Quante associazioni utilizzano già ClubDesk quale loro software?

A oggi sono 6'000 le associazioni che si affidano a ClubDesk per il loro lavoro quotidiano. E ogni mese si aggiungono oltre 60 nuove associazioni. ClubDesk vuole rimanere la soluzione migliore, più economica e più equa anche in futuro, per sostenere in modo ottimale tutti i collaboratori di associazioni nel loro impegno per le associazioni svizzere.