Carte PrePaid/carte di credito

Standard di sicurezza 3-D Secure

Stampa

3-D Secure è uno standard di sicurezza di MasterCard e Visa, riconosciuto a livello internazionale, per i pagamenti con carta su Internet. La procedura verifica l'identità dell'acquirente e offre in questo modo la massima sicurezza possibile.

Statisches 3-D Secure

3-D Secure statico

La maggior parte degli shop online si affida a 3-D Secure per aumentare la sicurezza di pagamenti con carta di credito. Prima che Viseca introducesse Service VisecaOne, per i pagamenti negli shop online in genere era necessaria una password 3-D Secure come prova dell'identità. Una password statica presenta due svantaggi: Occorre ricordarsela e può essere facilmente carpita dai truffatori con i cosiddetti attacchi di phishing. Con VisecaOne non è più necessario inserire una password statica – questo non solo è comodo per voi, ma aumenta anche la sicurezza dei pagamenti online.

Dynamisches 3-D Secure mit der App

3-D Secure dinamico con app

L'app VisecaOne* vi offre la variante più sicura e più comoda per la conferma della vostra identità nei pagamenti online. Dopo aver attivato l'app (che avviene automaticamente con la registrazione in VisecaOne), nei pagamenti con carta 3-D Secure ricevete una richiesta di conferma (messaggio push) sul vostro smartphone. Le informazioni relative alla transazione vengono rappresentate in modo chiaro nell'app e voi potete comodamente controllare il pagamento e confermare la vostra identità.

*L'app è disponibile per smartphone iOS e Android.

Dynamisches 3-D Secure mit SMS

3-D Secure dinamico con SMS

Se non possedete un iPhone o uno smartphone Android con l'app VisecaOne attivata, in caso di pagamenti con carta 3-D Secure ricevete le informazioni sulla transazione e un codice di conferma tramite SMS. Durante il pagamento vi verrà chiesto di inserire questo codice nella finestra del browser al fine di confermare la correttezza del pagamento e la vostra identità.

La procedura con il codice SMS è a vostra disposizione come alternativa anche se avete attivato l'app VisecaOne, ad esempio se il vostro smartphone non ha accesso a Internet.