Domande e risposte

Pagare

Stampa

Come posso pagare con TWINT in un online shop?

Pagare online con il codice QR: aprire l'app, selezionare il simbolo del codice QR, puntare la fotocamera dello smartphone sul codice QR o immettere il codice numerico, confermare l'importo. Fatto. Filmato

Come posso pagare alla cassa con TWINT?

  • Pagare alla cassa con il codice QR: aprire l'app, selezionare il simbolo del codice QR, puntare la fotocamera dello smartphone sul codice QR, confermare l'importo. Fatto.
  • Pagare alla cassa con il beacon: con il Bluetooth e i servizi di geolocalizzazione (questi ultimi solo a partire da Android 6) attivo, aprire l'app, selezionare «Paga ora», avvicinare lo smartphone al beacon, confermare l'importo. Fatto. Filmato
     

Dove posso pagare con TWINT?

Con TWINT è possibile pagare comodamente negli online shop e negli App store, ai distributori automatici nonché alla cassa. I punti di accettazione sono contrassegnati dal logo TWINT.
 

Da cosa riconosco se un commerciante accetta i pagamenti con TWINT?

Verificare se il logo TWINT è esposto sul beacon o sul terminale o chiedere al personale di vendita.
 

Posso pagare con Raiffeisen TWINT quando sono offline?

Sì, alle casse dotate di beacon TWINT è possibile effettuare un pagamento offline.
 

Posso pagare con Raiffeisen TWINT anche all'estero?

No, attualmente i pagamenti all'estero non sono possibili.
 

Posso pagare con Raiffeisen TWINT in valute estere?

No, con TWINT sono possibili solo pagamenti in CHF.
 

Posso autorizzare automaticamente i pagamenti?

Sì, alla voce di menu «Altro» > «Sicurezza» è possibile stabilire alla voce «Autorizzazione automatica» fino a che importo si desidera autorizzare i pagamenti in automatico.
 

Con la mia app Raiffeisen TWINT posso visualizzare i pagamenti effettuati?

Sì, alla voce di menu «Movimenti» è possibile consultare tutti i propri pagamenti in qualsiasi momento.
 

Perché alla voce «Movimenti» non è indicato esattamente cosa ho acquistato?

TWINT non possiede dati dettagliati degli acquisti. Per questo motivo possono essere visualizzati solo il luogo dell'acquisto e l'importo.
 

Posso utilizzare i dati riportati in «Movimenti» come documento per la garanzia?

No, i dati non rappresentano un documento di garanzia e non sostituiscono lo scontrino di cassa. Servono solo per un controllo delle spese.

 

Coupon, carte fedeltà e carte clienti

Cos'è un coupon e come posso usufruirne?

Un coupon è uno sconto o un prezzo conveniente che un commerciante vi propone direttamente nell'app Raiffeisen TWINT. I coupon attualmente disponibili sono reperibili su «Offerte». Se si desidera utilizzare un coupon, premere il pulsante «Attiva». Solo così si potrà usufruire del rispettivo sconto al successivo pagamento (per lo più automaticamente).
 

Cos'è una carta fedeltà e come posso usufruirne?

Una carta fedeltà è una carta di raccolta timbri digitale che si può conservare direttamente nell’app Raiffeisen TWINT. Se si paga con Raiffeisen TWINT e si raggiunge il numero necessario di «timbri elettronici», si riceve dal commerciante un prodotto gratuito o uno sconto.
 

Non desidero ricevere coupon e carte fedeltà. Cosa posso fare?

Al termine della registrazione si può stabilire se usufruire o meno di offerte speciali di terzi e di Raiffeisen (cosiddetto opt-in). Questa impostazione può essere modificata in qualsiasi momento alla voce di menu «Altro» > «Condizioni di utilizzo» > «Offerte di terzi e Raiffeisen». Dopo la disattivazione alla voce «Offerte» non verranno visualizzati più coupon e carte fedeltà.
 

Dove posso registrare carte clienti su Raiffeisen TWINT?

Alla voce di menu «Offerte» > «Carte» è possibile registrare le proprie carte clienti (ad esempio la Coop Supercard o la carta soci TCS).
 

Le carte registrate vengono visualizzate automaticamente al momento del pagamento o devo esibirle sullo smartphone?

In linea di principio le carte vengono visualizzate al commerciante e si usufruisce automaticamente dei rispettivi vantaggi pagando con Raiffeisen TWINT. Un'eccezione è costituita dalle carte da esibire, quindi senza processo di pagamento diretto. Aprirle nell'app TWINT ed esibirle.