Impegno

Passaporto musei

Stampa

Ingresso gratuito nei più bei musei della Svizzera

In quanto soci Raiffeisen, con la vostra carta personale Maestro o V PAY e la MasterCard o Visa Card Raiffeisen potete accedere gratuitamente a oltre 500 musei, accompagnati da cinque bambini.

Ingresso libero – ecco come funziona

Come soci Raiffeisen, vi basterà presentare la vostra Carta Maestro, la MasterCard o la Visa Card personale della Banca Raiffeisen per entrare liberamente in oltre 490 musei della Svizzera con un massimo di cinque bambini o ragazzi sotto i 16 anni. A prescindere che siano i vostri figli, nipoti, figliocci o i loro compagni di giochi.

 

Suggerimenti di agosto 2017 per le visite ai musei

Robert Indiana

Titolo dell'esposizione:
La fortezza del Gottardo e i cristalli giganti

Museo:
Sasso San Gottardo, Airolo (TI)

Durata:
Conclusione stagione: 15 ottobre 2017

Nelle profondità della montagna si cela una fortezza di artiglieria dell'esercito svizzero, tenuta rigorosamente segreta in passato; il «Ridotto nazionale» ospita oggi l'indimenticabile mondo di esperienze avute nella regione del Gottardo. Qui è possibile ammirare il più grande agglomerato cristallino mai rinvenuto nelle Alpi e visitare esposizioni multimediali imperniate sulla mobilità e sul mito del Gottardo. Con il «Metrò del Sasso» sotterraneo si parte alla volta della fortezza storica, si entra negli ex alloggi, nei magazzini delle munizioni e nelle postazioni dei cannoni. È consigliabile indossare scarpe comode e abbigliamento caldo!

Più informazioni

Calling Jenatsch

Titolo dell'esposizione:
Capolavori della collezione Bührle

Museo:
Fondation de l'Hermitage, Losanna (VD)

Durata:
7 aprile - 29 ottobre 2017

Manet, Cézanne, Monet, van Gogh... preziose opere dell'Impressionismo e del Post-Impressionismo selezionate ed esposte a Losanna. La collezione privata di E.G. Bührle è tra le più rinomate al mondo. Comprende infatti capolavori dei più importanti artisti del XIX e del XX secolo.

Più informazioni

Top Secret – I massoni

Titolo dell'esposizione:
Anteprima primavera / estate 2018

Museo:
Museo del Tessile, San Gallo (SG)

Durata:
19 maggio - 19 novembre 2017

Colori tenui e disegni tridimensionali vengono presentati utilizzando tecniche diverse. La collezione primavera / estate 2018 dei produttori tessili svizzeri mostra tenui tonalità pastello, tonalità di blu, colori terrei delicati e blu acceso. Delicati ricami con paillettes in verde o rosa fucsia evocano la freschezza estiva...

Più informazioni

Hans Schöpfer – Nero e bianco

Titolo dell'esposizione:
Otto Freundlich – Il comunismo cosmico

Museo:
Museo d'arte di Basilea, Basilea (BS)

Durata:
10 giugno - 10 settembre 2017

Otto Freundlich (1878–1943) conosceva tutti e tutto. Nessun altro artista del XX secolo si è confrontato così ardentemente con le diverse correnti artistiche. Questa mostra traccia il cammino lavorativo e il percorso di vita dell'artista e consente di seguire lo sviluppo del suo pensiero artistico e filosofico, indirizzando lo sguardo verso l'opera di un artista a cui i nazisti avevano dichiarato guerra.

Più informazioni

 

I dieci musei più amati del Passaporto musei svizzeri

 

Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna

Al museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna riceverete fino al 50 % di sconto sull'ingresso. Vi potranno inoltre accompagnare gratuitamente fino a due bambini con meno di 16 anni. Se nella stessa giornata decidete di visitare anche il Cineteatro, riceverete i biglietti degli spettacoli in programma quel giorno al prezzo speciale Upgrade (bambini e adulti). In qualità di soci Raiffeisen, per beneficiare di tutti questi vantaggi vi basterà esibire la vostra carta Maestro Raiffeisen o la carta V PAY, la Raiffeisen MasterCard o la Raiffeisen Visa Card con il contrassegno del societariato.

 

RailAway

Se, come soci Raiffeisen, siete in possesso della vostra carta Maestro, V PAY, MasterCard o Visa Card Raiffeisen, con RailAway potete recarvi in treno a visitare i musei sotto elencati ad un prezzo scontato del 10 %.

L'offerta RailAway è presente nella vostra stazione. Una volta sul treno presentate, insieme al biglietto, anche la vostra carta di debito o di credito personale. Prima di ripartire, fatevi apporre un timbro del museo sul retro del biglietto del treno, che è valido soltanto unitamente ad una carta di debito o credito Raiffeisen.

L'offerta RailAway è valida nei seguenti musei:

  • Bernisches Historisches Museum / Einstein Museum
  • Centro Paul Klee, Berna
  • Fondazione Pierre Gianadda, Martigny
  • Museo d’arte, Berna
  • Museo d'Arte della Svizzera Italiana, Lugano
  • Museo nazionale Svizzero, Zurigo
  • Museo svizzero all'aperto di Ballenberg, Hofstetten presso Brienz
  • Museo svizzero dei Trasporti, Lucerna
  • Museum für Kommunikation, Bern

Valido per biglietti di 1ª e 2ª classe con o senza abbonamento a metà prezzo.

Ulteriori informazioni