Banking

Carta di credito PrePaid e standard

Stampa

PrePaid Mastercard YoungMemberPlus

Mastercard

Vuoi sfruttare i vantaggi di una carta di credito, ma spendere comunque in modo sicuro? Allora la Raiffeisen PrePaid Mastercard YoungMemberPlus è il prodotto che fa al caso tuo. Questa carta PrePaid è disponibile a partire dai 14 anni.

 

Mastercard e Visa Card Raiffeisen

Carte di credito

A partire dai 18 anni puoi richiedere una carta di credito tradizionale.

I tuoi vantaggi

Pagare senza contanti in tutto il mondo

La PrePaid Mastercard YoungMemberPlus e la Mastercard / Visa Card Raiffeisen ti consentono di effettuare pagamenti senza contanti in tutta comodità e sicurezza presso circa 33 milioni di punti di accettazione in tutto il mondo: facendo shopping, al ristorante, alla biglietteria del cinema, su Internet, ecc. Ti ricordiamo che la carta PrePaid può essere utilizzata solo presso i punti vendita dotati di terminale elettronico e non con i lettori manuali.

 

Prelievo di contanti conveniente in tutto il mondo

Con la PrePaid Mastercard YoungMemberPlus puoi prelevare contanti presso circa 1 milione di distributori automatici in tutto il mondo (CHF 5.– per prelievo).

 

Programma bonus «surprize»

A ogni acquisto (in tutto il mondo) con la carta PrePaid o la Mastercard / Visa Card Raiffeisen raccogli automaticamente punti surprize che puoi trasformare sul sito web di «surprize» in premi e buoni.

Maggiori informazioni sul programma bonus «surprize»

 

Prestazioni assicurative

Paga i tuoi acquisti con la tua PrePaid Mastercard YoungMemberPlus e approfitta della garanzia del miglior prezzo nel commercio al dettaglio e online in Svizzera. Se nell'arco di 14 giorni trovi il prodotto acquistato a un prezzo più conveniente da un altro fornitore, ti verrà rimborsata la differenza di prezzo (fino a CHF 1'000.- per anno ed evento / differenza di prezzo min. CHF 30.–).

La Mastercard/ Visa Card Raiffeisen (da 18 anni) prevede altre prestazioni assicurative importanti, che ti offrono sicurezza negli acquisti e nei viaggi.

 

Prestazioni assicurative delle carte di credito Raiffeisen in sintesi (PDF, 551.7KB)


Pagamenti senza contatto

Le funzioni di pagamento PayPass (Mastercard) e payWave (Visa Card) ti consentono di pagare senza contatto presso sempre più terminali di pagamento appositamente contrassegnati. Per importi fino a CHF 40.- non occorre inserire il codice NIP. Il pagamento diventa quindi sempre più semplice e rapido: basta mettere la carta di fronte al terminale e il gioco è fatto! In tutta semplicità.

 

Ricarica carta

La carta PrePaid viene ricaricata tramite bonifico bancario (ad es. tramite e-banking). Un'alternativa ancora più veloce è ricaricare la carta tramite ordine telefonico direttamente presso la vostra Banca Raiffeisen. L'importo caricato sarà quindi a vostra disposizione in tutto il mondo.

 

Servizi online gratuiti

MyAccount – accesso in tutto il mondo al conto della carta (ad es. per transazioni), alle fatture mensili e ad altre importanti informazioni sulla tua carta. La registrazione può essere effettuata su viseca.ch o tramite il Raiffeisen e-banking..

VisecaOne – Pagare in sicurezza (3-D Secure) su Internet con autorizzazione dei pagamenti tramite app o codice SMS (da cellulare). L'app dà accesso inoltre alle funzioni di MyAccount. Registrazione tramite visecaone.ch

 

Carta sostitutiva in tutto il mondo

In caso di furto o smarrimento della tua carta, ti sarà recapitata, nell'arco di pochi giorni, una carta sostitutiva (in Svizzera entro due giorni, all'estero entro tre/sei giorni). Se comunichi tempestivamente l’accaduto e rispetti gli obblighi di diligenza, non ti viene addebitata alcuna franchigia.


Requisiti per il rilascio

A partire dai 14 anni puoi richiedere la PrePaid Mastercard YoungMemberPlus e a partire dai 18 anni la Mastercard / Visa Card Raiffeisen presso la tua Banca Raiffeisen. Devi essere inoltre titolare di un conto per la gioventù.

 

Carte e sicurezza

Oggi è impensabile rinunciare all'impiego di carte per il prelevamento di contanti ai bancomat o di carte di credito. In linea generale, le carte possono essere utilizzate senza timore. Alcuni suggerimenti dovrebbero garantirti una sicurezza maggiore:

  • Custodire le carte come se fossero denaro contante
  • La cosa migliore è imparare il codice NIP a memoria, o quantomeno conservare sempre carte e codici NIP separatamente
  • Inserire il codice NIP avendo cura di coprire la tastiera
  • Non lasciarti distrarre da terzi mentre prelevi ai distributori automatici o durante il pagamento con carta
  • Richiedere subito il blocco della carta in caso di furto o smarrimento

 

Blocco della carta e sicurezza