Cliente YoungMemberPlus

FAQ e guida alla registrazione sul portale YoungMemberplus

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Indicazioni per la registrazione di clienti YoungMemberPlus

Con V PAY

L'identificazione viene eseguita con il numero della carta V PAY e la sua data di nascita. Il numero della carta a otto cifre è riportato in basso a destra sulla sua carta V PAY. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa. 

Carta V PAY

Con carte di credito

L'identificazione viene sempre eseguita tramite il numero del conto della sua MasterCard o VISA Card e la sua data di nascita. Il numero del conto della carta compare su ogni conteggio o nel suo MyAccount nella rubrica «Fatture», inizia sempre con le cifre 110 ed è composto da 16 cifre. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa. 

 

Quali dati mi servono per identificarmi come cliente YoungMemberPlus?

Con il codice IBAN

L'identificazione viene eseguita con il codice IBAN e la sua data di nascita. Il numero di conto IBAN è riportato sul suo estratto conto. La data di nascita va inserita nel formato gg.mm.aaaa. La preghiamo di tener presente che per usufruire dei vantaggi YoungMemberPlus è necessario essere in possesso di una carta V PAY o di una carta di credito Raiffeisen.

 

Indicazioni generali per la registrazione

Ho effettuato la registrazione ma non ho ricevuto l’e-mail con il link per l’attivazione.

Controlli per prima cosa che l’e-mail non sia finita nella cartella spam. Se non si trova lì, provi di nuovo a effettuare la registrazione con l’indirizzo e-mail appena utilizzato. Se non dovesse ricevere l’e-mail anche dopo il secondo tentativo, riprovi con un altro indirizzo e-mail.

 

Ho già un account utente Raiffeisen, ma non mi sono identificato come cliente YoungMemberPlus.

Deve prima effettuare la registrazione se vuole beneficiare dei vantaggi di YoungMemberPlus. Per farlo, si registri nel portale YoungMemberPlus utilizzando i suoi attuali dati utente. Successivamente potrà identificarsi come cliente YoungMemberPlus.

 

A cosa mi serve un account utente Raiffeisen?

Può visualizzare le nostre vantaggiose offerte anche senza disporre di un account utente Raiffeisen e quindi essere sempre aggiornato sulle nuove offerte. Solo i clienti YoungMemberPlus, però, possono prenotare le offerte online. Per questo è indispensabile identificarsi come cliente YoungMemberPlus.

 

Perché viene utilizzato come ID utente il mio indirizzo e-mail?

Il suo indirizzo e-mail personale è unico al mondo e non può essere utilizzato da altri utenti.

 

Quali requisiti di sicurezza deve soddisfare la password?

La password la sceglie lei e deve contenere minimo otto caratteri, tra cui almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola e una cifra.

 

Ho dimenticato la mia password; come posso ripristinarla?

Faccia clic sulla maschera di login sul link «Password dimenticata» e inserisca l’indirizzo e-mail con il quale ha creato l’account utente Raiffeisen. Riceverà un’e-mail con il link a una pagina nella quale potrà scegliere una nuova password.

 

Come posso modificare la mia attuale password?

Dopo aver effettuato il login con i suoi dati di accesso, troverà in «Il mio conto» il link «Modificare la password». Per la verifica, immetta nel primo campo la sua attuale password e nel secondo campo quella nuova, che dovrà essere immessa anche nel terzo campo per la conferma.

 

Come posso modificare il mio ID utente?

L’ID utente corrisponde sempre al suo indirizzo e-mail. Per modificarlo, proceda come indicato nel paragrafo successivo.

 

Come posso modificare il mio indirizzo e-mail?

Dopo aver effettuato il login con i suoi dati di accesso, troverà in «Il mio conto» il link «Modificare l’indirizzo e-mail». Inserisca la password nel primo campo e nel secondo il nuovo indirizzo e-mail. Per la verifica del nuovo indirizzo e-mail, riceverà un’e-mail con il link per l’attivazione. L’indirizzo e-mail verrà modificato solo dopo che avrà fatto clic sul link di attivazione.

 

Perché devo inserire il mio numero di cellulare?

Per offrirle la massima sicurezza relativamente al suo account utente, nel caso di determinati servizi online proteggiamo i suoi dati personali con una password aggiuntiva.
Dopo aver inserito la sua password le viene inviato anche un codice di identificazione per SMS. A tal fine dovrebbe utilizzare un numero di cellulare che viene usato esclusivamente da lei.

 

Come usa Raiffeisen il mio numero di cellulare?

Utilizziamo il suo numero di cellulare esclusivamente per proteggere il suo account utente.

 

Non ho ricevuto il codice tramite SMS; cosa posso fare?

Se dopo un'attesa piuttosto lunga non ha ricevuto alcun SMS con il codice, selezionare nella maschera «Inviare nuovamente SMS». Se, nonostante ciò, ancora non ricevesse il codice, la preghiamo di rivolgersi al Supporto.

 

Desidero modificare il mio numero di cellulare? Come devo fare?

Se dalla registrazione ha cambiato numero di cellulare, la preghiamo di contattare il nostro supporto. La gestione autonoma nel suo profilo utente non è possibile.

 

Come fate a conoscere il mio indirizzo e il mio domicilio?

Sulla base dei dati della sua carta e della sua data di nascita l’abbiamo identificata come cliente YoungMembePlus al momento della registrazione.

 

Mi sono trasferito; come posso modificare il mio indirizzo?

Riceviamo il suo indirizzo direttamente dalla sua Banca Raiffeisen. Comunichi quindi la modifica dell’indirizzo alla sua Banca Raiffeisen. La visualizzazione del nuovo indirizzo in «Il mio conto» potrà richiedere qualche giorno.