Piano di risparmio in fondi: realizzare grandi cose con piccoli importi

Con il Piano di risparmio in fondi può accumulare sistematicamente un patrimonio già a partire da CHF 100. Può beneficiare di opportunità di rendimento più elevate rispetto a quelle di un conto di risparmio, senza doversi preoccupare dei corsi di borsa o del momento ideale per investire. Ma c'è di più: rimane flessibile al 100%.

La soluzione giusta per ogni obiettivo finanziario

I desideri cambiano a seconda della fase della vita. Non importa in cosa voglia investire il suo denaro, il Piano di risparmio in fondi la avvicinerà un passo alla volta ai suoi obiettivi.

I suoi vantaggi con il Piano di risparmio in fondi

Il Piano di risparmio in fondi offre proventi migliori rispetto al conto di risparmio. Il suo denaro non viene solo depositato, ma anche investito. Può beneficiare dei seguenti vantaggi: 

 

  • Investimenti già a partire da CHF 100
  • Semplice e conveniente
  • Massima flessibilità
  • Beneficiare dell’effetto del prezzo medio

Può approfittare delle opportunità di guadagno sui mercati finanziari a partire da soli CHF 100. È lei a decidere quanto investire. Una volta impostato, l'importo fisso viene investito regolarmente, in modo completamente automatico. Non deve preoccuparsi di nient'altro.

Di norma, le quote del fondo possono essere acquistate e cedute in qualsiasi momento. Sono possibili anche pause di versamento. Con un piano di prelevamento è inoltre possibile alienare regolarmente le quote del fondo e attingere così ad esempio a un'ulteriore fonte di reddito. È altresì possibile rescindere completamente il Piano di risparmio in fondi se ha bisogno del denaro risparmiato. In questo modo gode della massima flessibilità. 

Investendo regolarmente la stessa somma di denaro, lei acquista automaticamente più quote del fondo quando i prezzi sono bassi e meno quando sono alti. Ciò consente di beneficiare del cosiddetto effetto del prezzo medio.

Costi ridotti grazie ai fondi indicizzati

Ora è possibile investire in fondi indicizzati anche attraverso un Piano di risparmio in fondi. Questi fondi seguono il più possibile un indice e appartengono quindi ai fondi passivi. Ciò richiede meno tempo rispetto a una selezione manuale di titoli in un fondo a gestione attiva. Ecco perché lei paga meno tasse

Ecco come ottenere il vostro piano di risparmio in fondi.