Download

Download piano di risparmio in fondi

Stampa

Il piano di risparmio in fondi di Raiffeisen vi consente di creare un patrimonio in modo semplice e sistematico nell'arco di qualche anno. Già a partire da CHF 100.– potrete scegliere da un'interessante gamma di fondi Raiffeisen e Vontobel.

Titolo
Link per il download
Piano di risparmio in fondi
Scheda prodotto (PDF, 85KB)
Previdenza 3 piano di risparmio in fondi
Scheda prodotto (PDF, 151.5KB)

Nuove condizioni

Dall'introduzione del nuovo sistema informatico presso Raiffeisen nel 2018, i piani di risparmio in fondi vengono gestiti attraverso un proprio conto di risparmio in fondi. L'investimento avviene in automatico non appena il saldo del conto raggiunge l'importo minimo di CHF 100.– per ogni fondo selezionato. Gli investimenti diventano così ancora più flessibili rispetto al passato. Impartendo un ordine permanente è possibile effettuare investimenti regolari. Se siete già titolari di un piano di risparmio in fondi presso Raiffeisen, l'ordine permanente verrà impostato automaticamente per voi.

La selezione dei fondi è stata rielaborata e si presenta in modo più comprensibile. Nella selezione vengono preferite le tranche a capitalizzazione («tranche B») dei fondi Raiffeisen e Vontobel. Se un fondo non dispone di una tranche a capitalizzazione, rimane a disposizione la tranche a distribuzione («tranche A»). Se dopo l'introduzione del nuovo sistema informatico nel vostro patrimonio di risparmio si trovano fondi che non vengono più offerti per l'investimento nel piano di risparmio, continuiamo a conservarli per voi nel deposito di risparmio in fondi e, al momento desiderato, potete venderli o trasferirli in un altro deposito titoli.

Titolo
Link per il download
Nuove condizioni per il piano di risparmio in fondi dall'introduzione del nuovo sistema informatico
  (PDF, 62.9KB)
Condizioni per il piano di risparmio in fondi fino all'introduzione del nuovo sistema informatico
  (PDF, 203KB)

Fissi un appuntamento di consulenza personale

Ha domande o desidera ricevere ulteriori informazioni sul tema? Usufruisca anche lei delle ottime offerte della sua Banca Raiffeisen.