Consulenza agli investimenti e idee

Live streaming «Prospettive d'investimento 2022»

I nostri esperti formulano prospettive sull'ulteriore evoluzione dei mercati finanziari e dei capitali. I relatori danno consigli su come le investitrici e gli investitori dovrebbero posizionarsi in questo momento, forniscono informazioni sulle possibilità d'investimento che ne derivano e rispondono alle domande poste dai partecipanti.

Nell'anno passato, l'economia globale si è ripresa rapidamente. Grazie alla politica monetaria e fiscale espansiva, l'economia mondiale nel 2021 è cresciuta di oltre il 5% e anche i profitti aziendali sono in crescita. Di conseguenza, molti indici azionari sono ai livelli massimi. Per il 2022 si delinea una normalizzazione. La dinamica di crescita rallenta e la politica monetaria dovrebbe divenire gradualmente più restrittiva. «Dobbiamo aspettarci una crescita degli interessi?», «Cosa si può dire dello spettro della stagflazione?» e «Quali classi d'investimento saranno vincenti nel 2022?». Ora più che mai sono queste le domande che devono affrontare gli investitori.

Durante l’evento digitale gli esperti in materia d'investimento Matthias Geissbühler e Roland Kläger risponderanno a queste e altre domande. I relatori passeranno in rassegna insieme a voi un 2021 soddisfacente e forniranno previsioni sull'ulteriore evoluzione dei mercati finanziari e dei capitali. Scoprite come le investitrici e gli investitori dovrebbero posizionarsi in questo momento e quali possibilità d'investimento e opportunità ne derivano. Siamo lieti di invitarvi a questo evento digitale:

  • Data: giovedì 6 gennaio 2022 e mercoledì 19 gennaio 2022
  • Orario: 17:00 – 18:00
  • Tema: «Prospettive d'investimento 2022» – Cosa possono aspettarsi nel 2022 le investitrici e gli investitori?
  • Relatori: Matthias Geissbühler, Chief Investment Officer Raiffeisen Svizzera, e Roland Kläger, Responsabile Investment Solutions Raiffeisen Svizzera

Consulenza personale

Se avesse altre domande sul tema «Investimenti» e sulla situazione attuale dei mercati finanziari e dei capitali, la sua Banca Raiffeisen sarà lieta di assisterla.