Fatturazione

Il pacchetto associazioni – L'offerta giusta per la vostra associazione

Con il pacchetto associazioni di Raiffeisen potete svolgere le vostre mansioni in modo semplice e conveniente, beneficiando inoltre di prodotti bancari adeguati e di vantaggi esclusivi.

Quali vantaggi offre il pacchetto associazioni?

  • Grazie al Pacchetto associazioni di Raiffeisen potete svolgere le vostre mansioni associative in modo semplice e conveniente
  • Beneficiate di prodotti bancari su misura e di vantaggi esclusivi
  • 25 % di sconto sul software per associazioni ClubDesk
  • Grazie alla soluzione Cloud, semplice trasferimento delle mansioni dell'associazione ai nuovi incaricati e archiviazione di tutti i documenti dell'associazione
  • Non è più necessario alcun tool aggiuntivo
  • Interessante rapporto costi / benefici

Quali vantaggi offre ClubDesk?

  • Tutti i dati dei membri in un unico posto con dati di contatto sempre aggiornati
  • Amministrazione e pubblicazione centrale degli appuntamenti dell'associazione
  • Modulo di contabilità integrato e semplice emissione delle fatture
  • Semplice creazione e manutenzione del proprio sito dell'associazione
  • Tutti i documenti sempre a disposizione – nessuna necessità di faticose ricerche
  • Realizzare in modo semplice lettere in serie ed archiviare la corrispondenza in ClubDesk

I prodotti bancari per voi

  • Conto per associazioni
    Il conto per associazioni rappresenta il vostro accesso ai principali servizi bancari che servono a un'associazione.
  • Conto di risparmio
    Con il conto di risparmio, i risparmi della vostra associazione beneficiano di tassi d'interesse maggiori.
  • Carta di conto
    Con la carta di conto Raiffeisen, potete prelevare denaro contante presso i distributori automatici Raiffeisen.
  • E-banking
    Grazie all'e-banking, in qualunque momento potete accedere direttamente ai vostri conti ed effettuare i vostri pagamenti in tutta comodità.

Gli ulteriori vantaggi per voi

  • Software ClubDesk con il 25 % di sconto
    Il software online dedicato per una gestione efficiente e pratica della vostra associazione. Con ClubDesk potete gestire membri e appuntamenti, redigere fatture, inviare e-mail e lettere, gestire i documenti dell'associazione, curare il vostro sito web con il modulo integrato e sbrigare la contabilità. In futuro i passaggi delle consegne tra i membri della direzione (incl. la consegna di tutta la documentazione/della contabilità ecc.) potranno essere eseguiti senza problemi. E potete dire addio alle perdite di dati grazie al backup automatico.
  • Il portale di crowdfunding di Raiffeisen
    Nuovi orizzonti per nuovi progetti: Con la piattaforma di crowdfunding eroilocali.ch si possono raccogliere e donare, in modo semplice e gratuito, contributi finanziari, materiali e fornire attività di volontariato. Rivolto alle associazioni, istituzioni e persone con progetti di pubblica utilità.
Logo ClubDesk e Logo eroilocali.ch

Passare alla nuova polizza di versamento con codice dati

Da metà 2020, le polizze di versamento arancioni e rosse verranno gradualmente eliminate in tutta la Svizzera e sostituite con la nuova polizza corredata di codice dati. Il software per associazioni ClubDesk, incluso nel pacchetto associazioni, garantisce un passaggio privo di complicazioni alla fattura QR a partire da metà 2020; ClubDesk offre moduli di contabilità e fatturazione integrati.

 

TWINT per associazioni

Estratto dall'intervista tra Raiffeisen e il software per associazioni ClubDesk

Cosa contraddistingue ClubDesk?

ClubDesk è un software per le associazioni che comprende tutti i compiti più importanti di un'associazione: gestione dei membri, comunicazione, organizzazione degli appuntamenti, sito web dell'associazione, archivio documenti, fatture e contabilità. Inoltre, per quei software che non si usano tutti i giorni, tutte le funzioni devono essere autoesplicative. È possibile utilizzare tutti i comandi anche senza consultare il manuale. Questa semplicità è l'elemento che spinge molte associazioni a scegliere ClubDesk.

 

E per quanto riguarda la sicurezza dei dati?

I dati dell'associazione sono più al sicuro da noi di quanto lo sarebbero in un computer privato. ClubDesk collabora con centri di calcolo svizzeri e aziende di sicurezza informatica che garantiscono un grado di sicurezza altissimo. Questi lavorano con sorveglianza video, gestione firewall, monitoraggio degli accessi, audit di sicurezza e penetration test. E ClubDesk crea giornalmente copie di sicurezza di tutti i dati. Non bisogna più preoccuparsi di controllare se il nuovo membro della Direzione abbia fatto dei backup regolari. Anche se il computer del cassiere dovesse andare in fiamme, i dati dell'associazione non andrebbero perduti.

 

Come mai ClubDesk si adatta così bene alle associazioni che sono clienti di una Banca Raiffeisen?

Le associazioni dirette a titolo onorario traggono vantaggio dalla digitalizzazione dell'attività dell'associazione grazie a questo software. Infatti in ClubDesk tutti i dati vengono salvati in maniera centralizzata in uno stesso luogo (internet). Ciò consente a tutti i collaboratori di svolgere operazioni relative all'associazione in qualsiasi momento e ovunque, sia a casa, che nel locale dell'associazione o in ufficio.

Quali sono i costi da considerare?

Come per Raiffeisen anche per ClubDesk correttezza e vicinanza al cliente sono fondamentali. Perciò ClubDesk offre una versione completamente gratuita per piccole associazioni. Entrambe le versioni per professionisti, rispettivamente da CHF 180.– e CHF 380.– all'anno, sono alla portata di ogni associazione. E le associazioni che hanno una relazione d'affari con una Banca Raiffeisen, per loro la versione Pro costa CHF 135.– anziché CHF 180.–, e la versione XL, CHF 285.– anziché CHF 380.–. ClubDesk è vicina ai clienti anche con il supporto.
Per eventuali domande, ClubDesk mette a disposizione un team di supporto che non solo è raggiungibile tramite e-mail, bensì può essere contattato personalmente anche al telefono.

 

Quali nozioni di base bisogna possedere per poter utilizzare il software senza problemi?

Nessuna. Per il 95 % delle funzioni non serve neanche consultare la guida in linea. È già abbastanza difficile acquisire collaboratori per un'associazione. Perciò vogliamo che la trasmissione di documenti alle autorità e l'uso del software siano un gioco da ragazzi. Durante lo sviluppo di ClubDesk, la priorità è sempre stata la semplicità del software.

 

Quante associazioni utilizzano già ClubDesk quale loro software?

A oggi sono 6'000 le associazioni che si affidano a ClubDesk per il loro lavoro quotidiano. E ogni mese si aggiungono oltre 60 nuove associazioni. ClubDesk vuole rimanere la soluzione migliore, più economica e più equa anche in futuro, per sostenere in modo ottimale tutti i collaboratori di associazioni nel loro impegno per le associazioni svizzere.