Assistenza al login

Login via SMS

Stampa

Se utilizza la procedura di login via SMS, a ogni login le viene inviato via SMS un complemento della password. L'invio dei complementi della password via SMS è gratuito.

 

A cosa serve il login via SMS?

Può configurare la procedura di login via SMS come metodo sostitutivo (nel caso in cui PhotoTAN non funzionasse). Oppure non dispone di uno smartphone o di un dispositivo PhotoTAN: in tal caso può usare il login via SMS per l'autenticazione.

 

Come lo si può impostare?

Effettui il login nel suo profilo utente e clicchi su «Attivare login via SMS». 

 

Non ha ricevuto alcun codice via SMS

Se dopo aver inserito la password non ha ricevuto alcun codice via SMS sul numero di cellulare registrato, potranno eventualmente esserle di aiuto i seguenti suggerimenti.

  • Inviare nuovamente SMS
    Se dopo una lunga attesa non ha ricevuto alcun codice via SMS, clicchi su «Inviare nuovamente SMS».
  • Restrizioni presso l'operatore telefonico
    Ha richiesto al suo operatore telefonico il blocco degli SMS servizi a valore aggiunto? In tal caso, contatti l'operatore telefonico.
  • Potenza di ricezione del cellulare
    Verifichi l'intensità di ricezione del suo cellulare. In caso di problemi di ricezione, a volte può essere utile spegnere e riaccendere il cellulare, affinché vengano recapitati gli SMS in attesa.
    Se nonostante ciò ancora non ricevesse il codice, si rivolga al Supporto.