Investire denaro e fare crescere il proprio patrimonio

Gestione patrimoniale: più trasparenza, meno sforzo

Con un mandato di gestione patrimoniale Raiffeisen, voi definite le vostre esigenze e i vostri obiettivi – e noi pensiamo ad attuarli. I nostri esperti in investimenti monitorano con occhio d'aquila gli sviluppi e le tendenze dei mercati finanziari globali. Il vostro portafoglio viene costantemente monitorato e ottimizzato in conformità con la strategia d'investimento concordata.

I vostri vantaggi con la gestione patrimoniale di Raiffeisen

I nostri esperti garantiscono che il vostro capitale sia costantemente investito in linea con la strategia da voi scelta e che possiate trarre il massimo vantaggio dalle opportunità di mercato. Naturalmente, anche con il mandato di gestione patrimoniale è assicurata la massima trasparenza per quanto riguarda decisioni d'investimento adottate, prodotti d'investimento scelti, performance e costi.

Investimenti semplici

Delegate la gestione attiva del vostro capitale e le decisioni di investimento ai nostri esperti. Voi definite il quadro strategico e noi ci occupiamo di tutto il resto.

 

Sempre al passo con i mercati

Qualunque sia l'andamento dei mercati finanziari, noi garantiamo che il vostro patrimonio sia investito in modo coerente in conformità con la vostra strategia d'investimento. A tale scopo 800 esperti in materia di investimenti e di gestione patrimoniale lavorano ogni giorno presso Raiffeisen. Investiamo il vostro denaro attivamente riuscendo così a sfruttare in modo ottimale le opportunità di mercato.

Monitoraggio completo

Monitoriamo costantemente il vostro portafoglio investimenti in modo sistematico e garantiamo che la strategia d'investimento definita insieme venga rispettata con coerenza.

 

Massima trasparenza

La correttezza e una chiara comunicazione hanno la massima priorità nella gestione patrimoniale di Raiffeisen. Potete beneficiare della massima trasparenza su decisioni d'investimento, prodotti di investimento utilizzati, performance e costi. Il nostro periodico reporting del portafoglio e il Raiffeisen e-banking vi consentono di avere sempre una panoramica aggiornata dei vostri investimenti. 

 

Il vostro patrimonio in mani professionali

Per trarre le giuste conclusioni quando si effettuano investimenti, occorre seguire costantemente gli sviluppi politici, economici e borsistici. Con un mandato di gestione patrimoniale, ci occupiamo noi per voi di questo compito difficile che richiede molto tempo. Osserviamo il contesto di mercato in base a molteplici aspetti utilizzando strumenti di research comprovati. Con la gestione patrimoniale Raiffeisen potete fare completo affidamento sulle nostre stime e sulla nostra esperienza e competenza, quando si tratta delle vostre decisioni d'investimento.

 

Podcast Gestione patrimoniale 3° trimestre 2019

Un'azione di sostegno coordinata a livello internazionale da parte delle banche centrali, l'allentamento della guerra commerciale e la prospettiva di misure di supporto fiscali hanno recentemente rafforzato la fiducia nelle borse. Dall'inizio dell'anno, le quotazioni di tutte le classi d'investimento sono in rialzo.

Come funziona il processo di investimento strutturato da Raiffeisen? Christoph Kuhn, responsabile del Portfolio Management da Raiffeisen Svizzera nella serie «Prendete posto», vi fornirà risposte e approfondimenti sulla gestione patrimoniale Raiffeisen.

Ecco come funziona la gestione patrimoniale Raiffeisen

Il processo d'investimento di Raiffeisen garantisce che la vostra strategia sia attuata costantemente in funzione delle vostre esigenze. Monitoriamo sistematicamente la situazione del vostro patrimonio e, ove necessario, adottiamo le necessarie misure di ottimizzazione.

1. I vostri obiettivi ed esigenze

Vi aiutiamo ad allestire il vostro profilo di rischio personale sulla base delle vostre esigenze e della vostra situazione individuale e a definire la strategia d'investimento giusta. Su questa base scegliete il mandato desiderato per un raggiungimento ottimale degli obiettivi. Potete scegliere tra diversi tipi di mandato (Swissness, Futura, Global) e inoltre potete integrare diverse opzioni (pagamenti regolari, investimenti diretti).

2. Beneficiate della nostra competenza

Sulla base dei vostri obiettivi attuiamo la vostra strategia d'investimento nel vostro mandato. Tutte le decisioni vengono prese nell'ambito della politica d'investimento Raiffeisen e in conformità con la strategia d'investimento da voi scelta.

3. Monitoraggio e ottimizzazione

I nostri esperti monitorano costantemente l'andamento e le tendenze sui mercati globali e se necessario apportiamo le dovute ottimizzazioni al portafoglio – senza che voi dobbiate fare nulla. La vostra strategia d'investimento viene quindi attuata in ogni momento in modo coerente e il vostro patrimonio è sempre investito in modo ottimale in linea con le vostre direttive e i vostri obiettivi. Inoltre vi riferiamo in modo trasparente e completo in merito all'andamento del vostro portafoglio.

Panoramica dei mandati di gestione patrimoniale

Avete a cuore la Svizzera e la vostra impresa? Negli investimenti, date importanza anche alla responsabilità ecologica e sociale? I nostri quattro mandati prendono in considerazione le vostre preferenze individuali anche nella gestione del vostro patrimonio.

Mandato «Swissness in franchi svizzeri»

Il mandato «Swissness in franchi svizzeri» è la scelta giusta se intendete concentrarvi sul mercato nazionale elvetico. L'analisi tiene conto dell'andamento globale dell'economia e del suo impatto sulla Svizzera, riducendo però al minimo i rischi di cambio.

 

Mandato «Global in franchi svizzeri»

Il mandato «Global in franchi svizzeri» è la scelta giusta se desiderate sfruttare le opportunità d'investimento a livello mondiale. Beneficerete dei trend economici globali, investendo consapevolmente anche in valute estere.

Mandato «Futura in franchi svizzeri»

Il mandato «Futura in franchi svizzeri» è la scelta giusta se negli investimenti date particolare importanza alla responsabilità etica, sociale ed ecologica. Si investe in strumenti sostenibili, rinunciando volutamente a materie prime, metalli preziosi e investimenti analoghi.

 

Mandato «Global in euro»

Investite nei mercati finanziari mondiali, sfruttando inoltre le opportunità d'investimento in valuta estera e mantenendo il focus dei vostri investimenti nell'Eurozona.

 

Saremo lieti di presentarvi la gestione patrimoniale Raiffeisen nel corso di un colloquio personale.