Interessati all'apprendistato

Operatore/trice per la comunicazione con la clientela (AFC)

Stampa

L'operatore e l'operatrice per la comunicazione con la clientela consigliano i clienti riguardo a diversi prodotti e servizi e li assistono in un contact center. Acquisiscono nuovi clienti, svolgono colloqui di vendita, ricevono dalla clientela incarichi, domande e reclami. Padroneggiano le lingue e i moderni strumenti di lavoro.

Gli operatori per la comunicazione con la clientela assicurano il legame tra un fornitore di beni o di servizi e i suoi clienti. Con l'ausilio di diversi canali di comunicazione, forniscono alla clientela informazioni sui prodotti, prendono le ordinazioni, rispondono alle domande e ai reclami in maniera personalizzata. Al telefono, svolgono vari tipo di colloqui in funzione dei compiti ricevuti dall'azienda: acquisizione, assistenza, fidelizzazione o riacquisizione di clienti.

«Presso il Centro Servizi Clienti, Sede Svizzera italiana avrai l'opportunità di svolgere un apprendistato quale "Operatore/trice per la comunicazione con la clientela (AFC).»

Jonathan Sala, Responsabile di Gruppo Centro Servizio Clienti, Bellinzona

 

Punti salienti dell'apprendistato

  • Assistenza personalizzata da parte di formatori e formatrici professionali
  • Formazione competente e assistenza da parte dei maestri e delle maestre di tirocinio nei diversi servizi
  • Seminari specialistici interni presso Raiffeisen Svizzera con altri apprendisti di Raiffeisen
  • Panoramica dei diversi servizi e sfere di competenza
  • Scambio con circa 600 altri apprendisti nel Gruppo Raiffeisen 
  • Diversi sconti su prodotti bancari e acquisti

 

Ciò che tu porti a noi

  • Licenza di scuola media con buoni voti scolastici
  • Predisposizione al contatto telefonico e all'utilizzo dei mezzi informatici
  • Ottime doti relazionali e al lavoro in team
  • Flessibilità, spirito d'iniziativa e discrezione
  • Le conoscenze superiori alla media di una seconda lingua nazionale, costituiranno criterio preferenziale

 

Orientamento

Desideri sapere se il Centro Servizio Clienti, Sede Svizzera italiana offre posti di tirocinio?

 

Dati principali

Data di inizio: L'apprendistato inizia sempre in agosto

Durata: 3 anni

Sede di lavoro: Raiffeisen Svizzera, Sede della Svizzera italiana, Bellinzona
 

Contatto

Jonathan Sala, Responsabile di Gruppo Centro Servizio Clienti, Bellinzona sarà lieto di fornirti direttamente informazioni in merito.

091 821 50 09

jonathan.sala@raiffeisen.ch