Aprire un conto online

Adesso potete registrarvi online grazie a RaiffeisenIdent. Potrete quindi decidere se venire personalmente in Banca o se preferite invece eseguire l'identificazione comodamente online. Come Banca siamo tenuti a identificare i nostri clienti tramite un documento d'identità ufficiale.

Semplice identificazione video in sei passaggi

Creare un profilo utente 

Dopo esservi registrati su RaiffeisenIdent, potete accedere con il vostro indirizzo e-mail e la vostra password. Dopo aver eseguito il primo login, completate il vostro profilo con i dati personali richiesti. Il profilo viene salvato e utilizzato per ogni servizio.

 

Selezionare il servizio 
Una volta creato il profilo personale, avrete a disposizione un'ampia gamma di servizi. Selezionate l'opzione cliente privato o aziendale e avviate il servizio desiderato.

 

Caricare documenti 

Nell'ambito dei vari servizi, sono disponibili diversi documenti da scaricare, compilare, firmare e caricare. I documenti sono molto chiari, così saprete sempre esattamente cosa fare.

 

Fissare un appuntamento 
Dopo averci trasmesso i vostri documenti, potrete fissare un appuntamento per l'identificazione video. Riceverete una conferma e un promemoria dell'appuntamento in videochat via e-mail.

 

Avviare la chat 
Dopo che i vostri documenti sono stati controllati e sono risultati corretti, potrete avviare la videochat all'orario concordato per l'appuntamento. La videochat non è attualmente possibile tramite smartphone/tablet, ma solo tramite un desktop con una telecamera collegata o integrata. Tenete a portata di mano il vostro documento d'identità, accedete alla chat all'orario concordato e l'identificazione sarà eseguita in un attimo.

 

Conferma 
Una volta che l'identificazione video è andata a buon fine, vi verrà inviata una conferma via e-mail.

 

Domande frequenti