Desiderate rinnovare risp. prolungare la vostra ipoteca in essere? Insieme troveremo il modello di ipoteca ideale per le vostre esigenze personali. Saremo lieti di mostrarvi le diverse le possibilità.
Quando devo rinnovare un'ipoteca?
Le ipoteche fisse e le ipoteche SARON Flex hanno una determinata durata concordata con voi. Un paio di mesi prima della scadenza, il vostro consulente Raiffeisen vi contatterà per concordare il proseguimento. In questa occasione potete anche passare a un altro modello ipotecario.
In linea di massima, durante la proroga di un'ipoteca o di una tranche di ipoteca dovete fare le stesse riflessioni come se fosse una nuova ipoteca.
1. Com'è la mia attuale e futura situazione personale?
Chiarite quali impegni finanziari dovrete affrontare o verranno meno in futuro.
- I vostri figli stanno per andare all'università o nel prossimo futuro non dipenderanno finanziariamente da voi?
- Nel vostro contesto lavorativo è imminente un cambiamento?
2. Quale andamento dei tassi prevedo?
Preferite spese costanti o siete eventualmente disposti a, correndo un certo rischio, puntare su un calo dei tassi e quindi su minori spese per la vostra ipoteca?
3. Come posso prolungare un'ipoteca?
Le consigliamo un colloquio con il vostro consulente Raiffeisen che non può predire il futuro, ma che vi supporterà con le domande giuste, affinché possiate prendere la decisione migliore e trovare la nuova ipoteca ottimale.