Disclaimer e Privacy Policy

Nota legale prodotti d'investimento

Stampa

Condizioni d'utilizzo

I contenuti e le funzioni messi a disposizione da Raiffeisen sul presente sito web sono rivolti esclusivamente a persone fisiche e giuridiche con domicilio risp. sede in Svizzera.

In particolare, i suddetti contenuti e funzioni non sono destinati a persone soggette a un ordinamento giuridico che vieti la pubblicazione, la fornitura o l'accesso ai prodotti, ad esempio in ragione della nazionalità dell'utente o per qualsivoglia altro motivo.

In special modo, le informazioni contenute sul presente sito web non devono essere distribuite e/o inoltrate a persone che, ai sensi della definizione riportata nella Regulation S dell'US Securities Act del 1933, sono ritenute US Person. Per definizione, il concetto di «US Person» include ogni US Person fisica o persona giuridica, impresa, azienda, società in nome collettivo o qualsivoglia altra società costituita secondo il diritto statunitense. Si applicano inoltre le categorie definite nella Regulation S.

 

Esclusione di offerta / di invito

I contenuti pubblicati in Internet hanno esclusivamente scopo informativo e non sono da intendersi né come raccomandazione né come offerta o invito all'acquisto o alla vendita di prodotti finanziari. Non rappresentano inoltre una base idonea per un investimento o per decisioni di altro tipo.

 

Fondi d'investimento Raiffeisen

La sola base vincolante per l'acquisto di fondi Raiffeisen è costituita dal rispettivo prospetto di vendita / contratto del fondo nonché dalle «Informazioni chiave per gli investitori» (Key Investor Information Document, KIID), alle quali è allegato l'ultimo rapporto annuale o semestrale. Prima di prendere una decisione in merito a un investimento, è necessario richiedere il consiglio di un esperto. Le persone non in possesso dei permessi necessari non sono autorizzate a proporre offerte né a presentare richieste di offerta che facciano riferimento alle informazioni pubblicate sulle presenti pagine web.

 

Prodotti strutturati

I prodotti strutturati non si qualificano come investimenti collettivi di capitale ai sensi della Legge federale sugli investimenti collettivi di capitale (LICol) e non sono quindi soggetti alla vigilanza dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA. L'investitore si espone al rischio di perdita dell'emittente / garante. Prima di prendere una decisione in merito a un investimento si consiglia di richiedere le informazioni complete sui prodotti. L'acquisto di un prodotto strutturato avviene esclusivamente sulla base dell'attuale termsheet.

Si prega di ricordare che durante il periodo di sottoscrizione il termsheet è indicativo e che le condizioni possono ancora subire modifiche alla chiusura della sottoscrizione. Il termsheet definitivo è disponibile dopo la data di fixing. Il termsheet attuale è pubblicato sulla homepage del rispettivo emittente.

 

Avvertenze sui rischi e sulla performance

L'investimento comporta dei rischi, tra i quali la perdita del capitale investito. Il prezzo, il valore e il rendimento dei prodotti possono registrare aumenti o diminuzioni. Gli investimenti in valute estere sono soggetti alle oscillazioni dei tassi di cambio. I rischi sono descritti in modo dettagliato nella rispettiva documentazione aggiornata sui prodotti, che deve essere letta attentamente prima di investire nei prodotti.

Per quanto riguarda la performance indicata si tratta di dati storici, da cui non si può ricavare l'andamento del valore attuale o futuro. Ai fini del calcolo dei dati relativi alla performance non sono stati considerati le commissioni e i costi richiesti in caso di emissione e in caso di eventuale riscatto delle quote.

 

Imposte

La pubblicazione delle informazioni sulla presente pagina non costituisce una prestazione di consulenza in materia fiscale. Le conseguenze fiscali che possono derivare dagli investimenti citati nella presente pagina web dipendono dalla situazione personale dell'investitore.

I potenziali investitori dovrebbero valutare in precedenza le ripercussioni a livello fiscale dell'acquisto, del possesso, della vendita o del rimborso di prodotti d'investimento o affidarne la valutazione a un esperto del settore. Ciò vale in particolare anche per i possibili effetti fiscali nel quadro di un diverso ordinamento giuridico. Raiffeisen non verifica in alcun modo la situazione e le conseguenze fiscali per l'investitore.

 

Riferimenti ad altri siti web (link)

Selezionando un collegamento (link) a un'altra pagina web si esce dal sito di Raiffeisen. Raiffeisen non si assume alcuna responsabilità né offre alcuna garanzia per il relativo contenuto, in particolare per quanto concerne informazioni e offerte di prodotti nonché opinioni e informazioni di altro genere.

 

Carattere non vincolante dei dati

I dati pubblicati provengono da fonti affidabili, analizzate e raccolte accuratamente da Raiffeisen. Tuttavia Raiffeisen non può fornire alcuna garanzia riguardo alla correttezza, alla completezza e all'attualità dei dati forniti.

Le informazioni riportate sulle presenti pagine web vengono costantemente aggiornate e possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso. In ogni caso Raiffeisen non è tenuta a rimuovere sempre immediatamente i dati ormai vecchi o non più pertinenti in quanto non aggiornati.

 

Responsabilità

Raiffeisen non può assumersi alcuna responsabilità né fornire alcuna garanzia per i danni derivanti dalla dichiarazione scorretta del domicilio, del tipo di investitore o della qualità di US Person da parte dell'utente di questo servizio.

Raiffeisen declina inoltre ogni responsabilità per eventuali perdite risp. danni di qualsivoglia natura, sia diretti, indiretti o conseguenti, che possono derivare dalla navigazione nelle proprie pagine web.

Raiffeisen non si assume inoltre alcuna responsabilità per eventuali manomissioni al sistema EED dell'utente Internet da parte di terzi non autorizzati. Il cliente è tenuto ad accertarsi che il proprio computer e i programmi installati non possano essere manipolati da persone non autorizzate. In particolare, egli implementerà tutte le misure necessarie a impedire danni all'attrezzatura tecnica e ai programmi informatici richiesti.

Il cliente si informa sulle misure di sicurezza necessarie e riduce al minimo i possibili rischi di sicurezza legati all'utilizzo di Internet adottando provvedimenti tecnici adeguati di protezione (in particolare programmi antivirus e firewall).