QR-fattura

IBAN QR multiplo

Stampa

La QR-fattura con IBAN QR sostituisce la precedente procedura PVR (polizza di versamento arancione). Grazie al servizio aggiuntivo «IBAN QR multiplo», ampliate in questa procedura le possibilità per la contabilità debitori, affinché possiate gestire i vostri debitori in modo semplice e flessibile anche con la QR-fattura.

 

Quali sono i vantaggi offerti dagli IBAN QR multipli?

Gli IBAN QR multipli offrono un plusvalore sostanziale per l'elaborazione più complessa della gestione debitori:

  • Per ogni conto di accredito possono essere effettuate fatturazioni fino a un massimo di 100 IBAN QR multipli (unità business)
  • Pagamenti in entrata possono essere richiamati elettronicamente per ogni IBAN QR multiplo (camt.054*)
  • Gli IBAN QR multipli sono gratuiti

Esempio di utilizzo di IBAN QR multipli

Il grafico che segue mostra l'utilizzo di IBAN QR multipli prendendo come esempio un'amministrazione comunale.

Esempio di utilizzo di IBAN QR multipli

Esempio di utilizzo di IBAN QR multipli

  1. L'amministrazione comunale dispone di un IBAN (conto) centrale per il traffico dei pagamenti, benché vi siano diversi dipartimenti con una gestione debitori.
  2. A ogni dipartimento dell'amministrazione comunale viene attribuito un conto virtuale basato sull'IBAN centrale per la fatturazione tramite QR-fattura con riferimento.
  3. Tutti i pagamenti in entrata avvengono sull'IBAN (conto) centrale. Per ogni conto virtuale viene in seguito generato un file elettronico di accredito (camt.054) che può poi essere assegnato alla contabilità debitori del relativo dipartimento.

 

Altre informazioni