Consulenza agli investimenti e idee

Evento live: «Prospettive d'investimento» – Cosa significano l'esito delle presidenziali negli Stati Uniti e la persistente pandemia del coronavirus per i mercati finanziari?

Il 5 novembre 2020 si svolgerà l'evento live «Prospettive d'investimento – fine anno 2020». In questa occasione i nostri esperti di investimenti Matthias Geissbühler e Roland Kläger delineeranno una panoramica sull'importanza dell'esito delle presidenziali statunitensi e della persistente pandemia di coronavirus per i mercati finanziari e risponderanno alle domande dei partecipanti.

Incertezza. Questo è il termine che con una sola parola descrive al meglio i mesi passati dal punto di vista della borsa. Che si tratti della pandemia di coronavirus, delle elezioni presidenziali statunitensi o della minaccia che la Gran Bretagna esca dall'UE senza un accordo sul libero scambio, tutto questo mantiene elevata la volatilità sui mercati. Domande del tipo «Cosa significa il nuovo/vecchio Presidente USA per il mio portafoglio?» oppure «Come proseguirà la ripresa congiunturale?» continuano più che mai a dar del filo da torcere agli investitori.

A queste e ad altre domande risponderanno Matthias Geissbühler, Chief Investment Officer (CIO) Raiffeisen Svizzera, e Roland Kläger, Responsabile Investment Solutions Raiffeisen Svizzera, nel corso del live streaming. I relatori daranno insieme a voi uno sguardo indietro a un autunno turbolento, concentrandosi in particolare anche sull'esito delle elezioni negli Stati Uniti. Inoltre oseranno delineare una prospettiva sull'ulteriore sviluppo dei mercati finanziari e dei capitali.

Scoprite da noi, di prima mano nel corso dell'evento live, quali opportunità si presentano per gli investitori in questo contesto, quanto sono effettivamente interessanti le azioni svizzere, in quale direzione si muovono tassi di interesse e divise e come potete orientare conseguentemente il vostro portafoglio.

 

  • Data: giovedì 5 novembre 2020
  • Orario: ore 17:00 – 18:00
  • Tema: «Prospettive d'investimento» – Cosa significano l'esito delle presidenziali negli Stati Uniti e la persistente pandemia del coronavirus per i mercati finanziari?
  • Relatori: Matthias Geissbühler, Chief Investment Officer (CIO) Raiffeisen Svizzera, e Roland Kläger, Responsabile Investment Solutions Raiffeisen Svizzera

Consulenza personale

Se avete altre domande sul tema degli «Investimenti» e sulla situazione attuale dei mercati finanziari e dei capitali, la vostra Banca Raiffeisen è a vostra completa disposizione.