Il nostro impegno

Stampa

Raiffeisen si impegna in sponsorizzazioni a livello nazionale e locale con associazioni, club, sportive e sportivi: dallo sport di alto livello alle giovani leve, fino alla promozione dello sport di massa e dello sport per persone con disabilità.

Dal 2014 Raiffeisen Svizzera sostiene Special Olympics Switzerland come partner nei settori degli sport invernali e del calcio. Il 1° gennaio 2023, Raiffeisen Svizzera ha ampliato il suo impegno a favore di Special Olympics Switzerland ed è ora premium partner. In qualità di premium partner, Raiffeisen Svizzera sostiene tutte le attività e gli eventi organizzati da Special Olympics Switzerland, contribuendo ad ampliare l'offerta di sport per le persone con disabilità e offrendo loro una piattaforma di visibilità e riconoscimento. Raiffeisen è quindi un esempio per la promozione dell'inclusione delle persone con disabilità.

Insieme, stiamo dando forma a un futuro in cui ogni passo è una vittoria e la diversità è celebrata come un punto di forza, sostenendo il giuramento delle atlete e degli atleti: «Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze.»

 

Heinz Huber

Simon Ammann, Presidente del Consiglio di fondazione di Special Olympics Switzerland, è felice dell'intensificazione della collaborazione: «Raiffeisen è un partner molto impegnato e affidabile da molto tempo. Siamo lieti che ora stia aiutando le atlete e gli atleti con disabilità intellettiva a ottenere maggiore visibilità, accettazione e apprezzamento in veste di premium partner.»

 

Heinz Huber, Presidente della Direzione di Raiffeisen Svizzera, aggiunge: «Raiffeisen è orgogliosa di poter intensificare il suo partenariato con Special Olympics Switzerland. Con il nostro impegno, vogliamo dare un contributo importante alla promozione dell'inclusione delle persone con disabilità nello sport svizzero.»