

Armonizzazione del traffico dei pagamenti
Fattura QR
Con il passaggio alla fattura QR al 30 giugno 2020, il traffico dei pagamenti in Svizzera viene ulteriormente armonizzato e digitalizzato. Ciò significa che da questa data le aziende potranno utilizzare la fattura QR come mezzo per l'emissione e l'invio di fatture. Qui trovate tutte le informazioni sul tema della fattura QR.
La Svizzera introduce la fattura QR
A fine giugno 2020 verrà introdotta la fattura QR. Si tratta dell'ultimo sviluppo nella storia delle polizze di versamento svizzere che dura da più di 110 anni. In tal modo, la Svizzera crea le basi per processi completamente digitali nel traffico dei pagamenti.
Siete pronti per la fattura QR?
Dato che sin dal giorno dell'introduzione le aziende potranno ricevere fatture QR e le dovranno elaborare, si raccomanda di affrontare il passaggio nel modo più rapido possibile. Raiffeisen è convinta dei vantaggi delle fatture QR e dal 30 giugno 2020 non consegnerà più polizze di versamento rosse o arancioni. Perciò, informatevi subito su come affrontare il passaggio nella vostra azienda.
90 %
delle imprese svizzere utilizza un software standard per gestire il traffico dei pagamenti che deve essere aggiornato per passare alla fattura QR.
Consiglio
Evitate i tempi di attesa presso il vostro fornitore di software: più si avvicina il giorno del passaggio, maggiore è la pressione su tutti i fornitori di software.