Sponsorizzazioni

Atleti

Stampa

Raiffeisen accompagna Nicola Spirig come partner e sponsor e la supporta con grande impegno ed entusiasmo nel suo cammino verso prestazioni d'eccellenza. Siamo orgogliosi di poter sostenere una triatleta e sportiva di successo come Nicola Spirig.

 

Campionessa olimpionica Londra 2012 – seconda classificata alle Olimpiadi di Rio 2016

Nicola Spirig, classe 1982, compete principalmente in gare di triathlon su distanza olimpica (1.5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa).

Nicola Spirig
Nicola Spirig

Tra le sue prime vittorie di spicco ricordiamo il titolo di campionessa europea a Holten (NED) nel 2009 e la difesa del titolo l'anno seguente ad Athlone (IRL), il 2° posto nella classifica generale del campionato mondiale 2010 e il 6° posto ai Giochi olimpici di Pechino del 2008.

Con la vittoria alle Olimpiadi 2012 di Londra e con la nomina a sportiva dell'anno 2012, Nicola Spirig ha raggiunto i vertici del mondo dello sport. L'indimenticabile sprint verso l'oro è già leggendario e verrà ricordato per sempre. Quattro anni dopo si è aggiudicata l'ottimo secondo posto alle Olimpiadi 2016 di Rio.

Nel 2021 ha potuto celebrare altri successi. Ai Giochi Olimpici di Tokyo ha conquistato due diplomi olimpici (sesto posto nella gara individuale e settimo posto nella staffetta mista di squadra) e ha conquistato il titolo europeo sulla media distanza.