Mercati e opinioni

Pubblicazioni Research

Stampa

  

Sicht des Raiffeisen Chefökonomen

Il parere dell'economista capo di Raiffeisen

Non ha peli sulla lingua: sempre a inizio settimana l'economista capo di Raiffeisen, Martin Neff, commenta in modo argutamente critico la scena politica ed economica. 

 

Wochenausblick auf die Märkte

Prospettive settimanali sulle borse

Il nostro Investment Office tratta ogni venerdì gli avvenimenti della borsa della settimana successiva, mettendo in evidenza per voi i principali appuntamenti e trend.

 

Bulle und Bär

Borsa – Oggi

«Borsa – Oggi» e inizia con una previsione della giornata. In seguito si discute del mercato azionario svizzero e globale. Sulla seconda pagina si trova un calendario che fornisce una panoramica degli eventi più importanti della giornata nonché informazioni aziendali aggiornate.

Politica d'investimento

Politica d'investimento

La «Politica d'investimento» include l'orientamento tattico dei cinque obiettivi d'investimento ufficiali e vincolanti di Raiffeisen. Essa descrive il nostro punto di vista in merito all'attuale situazione economica e del mercato finanziario. Inoltre contiene dati di mercato, prognosi congiunturali, aspettative sul mercato e motivazioni, nonché informazioni su interessi e valute. 

 

Währungsupdate

Update Valute

Nella pubblicazione «Update Valute» troverete a cadenza mensile oltre a une breve valutazione qualitativa anche le nostre stime sui tre e dodici mesi per le coppie valutarie le più importanti. 

 

Wohnimmobilien Schweiz

Immobili residenziali in Svizzera

La pubblicazione «Immobili residenziali in Svizzera» vi offre ogni trimestre un esame approfondito del mercato immobiliare abitativo svizzero. 

 

Orizzonti

Orizzonti – le previsioni congiunturali

Sapere ciò che ci riserva il futuro: con cadenza trimestrale il nostro Investment Office nella pubblicazione «Orizzonti» propone delle previsioni congiunturali per la Svizzera e altri mercati importanti come l'Eurozona, gli USA o la Cina. 

 

Einblick

Visione

Nella pubblicazione «Visione» troverete a cadenza irregolare un’analisi approfondita di specifici temi d'attualità in ambito economico.