FAQ

Emergenze

Stampa

Ho dimenticato il mio NIP, che cosa devo fare?

Contattare la hotline di SIX per reimpostare il NIP.

Ho perso il mio smartphone, che cosa devo fare?

Contattare la hotline di SIX.
 

Ho ritrovato lo smartphone che avevo smarrito, che cosa devo fare?

Contattare la hotline di SIX.
 

Durante un pagamento, mi accorgo che la batteria del mio smartphone è scarica, che cosa devo fare?

Dopo avere ricaricato la batteria andare all'elenco attività e controllare se il pagamento è stato effettuato. Ripetere l'operazione se non è stata finalizzata o cancellare la transazione in sospeso.
 

Cosa devo fare se la app non funziona?

In primo luogo verificare la connessione: la app funziona solo in presenza di connessione Internet. In questo caso, chiudere la app e spegnere lo smartphone. Successivamente riavviare la app. Se il problema persiste, contattare la hotline di SIX.
 

La transazione non è stata eseguita, che cosa è andato storto?

Fare un nuovo tentativo: il numero di cellulare è giusto, tutte le informazioni sono corrette? Se il problema persiste, contattare la hotline di SIX.
 

Posso annullare un pagamento inviato erroneamente?

No. Un pagamento con Paymit viene sempre eseguito in tempo reale, motivo per cui non può essere annullato. Prima di inviare un pagamento, viene visualizzato un riepilogo del pagamento che è necessario confermare. Solo allora viene effettivamente generato il pagamento. Se il destinatario di un pagamento non si è registrato su Paymit, è possibile revocare il pagamento. Se il destinatario non si è ancora registrato dopo quattro giorni, il pagamento verrà automaticamente riaccreditato.