Come avere maggior patrimonio

Piano di risparmio in fondi

Stampa

Il Piano di risparmio in fondi Raiffeisen vi consente di costituire un patrimonio in modo semplice e sistematico nell'arco di qualche anno.

I vostri vantaggi

  • Risparmiate secondo i vostri ritmi, decidendo personalmente quanto denaro e con che frequenza investire.
  • Investite in fondi adatti alle vostre esigenze. Noi vi mostriamo quelli che si addicono ai vostri obiettivi e alle vostre esigenze.
  • Nel medio e lungo termine beneficiate di maggiori opportunità di rendimento rispetto a un conto di risparmio.
  • Risparmiare in fondi è semplice. Non dovrete preoccuparvi né dei corsi di borsa né della ripartizione del rischio. Ce ne occupiamo noi per voi.


Individuale e interessante

Con il Piano di risparmio in fondi avete accesso diretto ai fondi d'investimento sia con importi piccoli sia con somme maggiori. Non investite in prima persona in azioni, obbligazioni o nel mercato monetario, bensì mettete il vostro denaro insieme a molti altri investitori in un pool gestito da eccellenti gestori patrimoniali.

Con i vostri versamenti si acquistano quote di fondo. Potete stabilire personalmente l'importo dei vostri versamenti. In caso di difficoltà finanziarie, potete interrompere temporaneamente i versamenti senza problemi. 

Poiché vengono acquistate regolarmente quote di fondo, investite nel lungo termine a corsi medi convenienti. Infatti, quando i corsi di borsa sono elevati vengono acquistate meno quote, mentre quando sono bassi di più. Un Piano di risparmio in fondi deve essere pianificato per un periodo minimo di 5 – 8 anni.

 

Altre informazioni